Il ‘no’ di Silvia Toffanin a Sanremo ha finito per spiazzare anche i più avvezzi alle dinamiche televisive. La faccenda ha assunto i contorni di un vero e proprio giallo. Ma ora ci ha pensato Amadeus a fare chiarezza. Spazzando via ogni dubbio.
Amadeus ora fa chiarezza. E i contorni di una delle vicende più pepate degli ultimi giorni si fanno finalmente più nitidi. In realtà si era trattato di un vero e proprio giallo. Particolarmente intrigante, va detto. Sì, perché c’era di mezzo il nome di Silvia Toffanin.
Ovvero la compagna dell’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e conduttrice di uno dei programmi di punta delle reti del gruppo, ovvero Verissimo. E c’entra anche il Festival di Sanremo, una delle kermesse più prestigiose della tv italiana. Ed ecco cosa ha svelato il suo presentatore nonché direttore artistico.
La faccenda è stata attenzionata dalle principali testate. In linea generale se ne è discusso in termini di “giallo” intorno al presunto diniego della ex letterina alla co-conduzione, per una serata, di un programma prestigioso come il Festival di Sanremo, edizione 2023. E ad alimentare il tutto la presunta scomparsa di un comunicato Mediaset dai toni un po’ ruvidi e di un cinguettio che si riferiva ad esso.
A un certo punto non si è ben compreso chi avesse ragione tra Rai e Mediaset. Ovvero: la ex letterina ha davvero opposto il suo diniego alla co-conduzione di una serata del Festival 2023? O non le è stata mai prospettata la possibilità? In realtà, la verità starebbe nel mezzo. A ricostruirla lo stesso Amadeus. Che, in linea con la sua solita condotta, non si è smentito neppure stavolta. Colpisce il tono della sua precisazione: un vero gentleman.
Quanto accaduto è stato spiegato direttamente da Amadeus nel corso della conferenza stampa per lanciare l’evento L’anno che verrà. Il direttore artistico, come evidenziato da diverse testate nazionali che hanno dato al fatto ampio risalto, è appunto tornato sull’argomento Silvia Toffanin e Festival di Sanremo, che negli ultimi giorni aveva molto animato il dibattito.
Il presentatore ha spiegato che la collega ha declinato “carinamente” l’invito nel 2020 dicendo, in sostanza, di non sentirsela ma lasciando aperta una porta per il futuro: “Magari più avanti vediamo”, avrebbe detto. Ma Amadeus non demorde: “Le porte, per quanto mi riguarda, per Silvia Toffanin sono sempre aperte”. “È molto brava”, ha sottolineato poi, come riportato, tra l’altro, da ilfattoquotidiano.it.
E non è tutto: Amadeus ha fatto intendere che magari potrebbe riprovarci e richiederle la disponibilità per il prossimo anno con l’auspicio che, magari, possa essere la volta buona. In ogni caso Amadeus ha speso per lei delle belle parole precisando, tra l’altro, di essere in buoni rapporti con la sua manager. Insomma, si vedrà.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…