Come prevedibile, la vera star dei Royals in queste festività natalizie in casa Windsor – le prime senza la Regina Elisabetta – è la Principessa del Galles e futura Regina consorte, Kate Middleton.
La moglie del Principe William, futuro Re, ha sfoggiato il bellissimo, e costoso, regalo di suo marito. Ecco il messaggio nascosto.
Il primo Natale senza la Regina Elisabetta II – scomparsa lo scorso settembre – ma soprattutto senza il classico messaggio alla popolazione della Sovrana. Un evento, divenuto attesissimo, che dimostrava il grande legame tra la Regina e i suoi sudditi.
Re Carlo III, nei giorni scorsi, non ha scaldato dei britannici, i quali sono stanno vivendo settimane durissime a causa della crisi economica sempre più acuta che sta paralizzando il Paese.
Anche per questi motivi, il discorso di Re Carlo III è stato ampiamente criticato, dal momento che ci si aspettava passaggi più incisivi sul tema. Ma la vera star dei Royals in queste feste natalizie, non è certo il Sovrano, come prevedibile.
Kate Middleton vero volto dei Windsor
La Principessa del Galles, futura Regina consorte del Regno Unito, è il volto vero dei Windsor. In questi anni – in particolar modo dopo l’assegnazione del titolo che fu di Lady D – si sono sprecati i paragoni tra Kate Middleton e Lady Diana. Dall’impegno nel mondo del sociale e della beneficenza, alla rottura di alcuni protocolli sino all’obiettivo di portare la Monarchia britannica in una nuova era.
Nei giorni scorsi, durante il classico evento di Natale della famiglia Windsor, che si tiene come sempre presso la tenuta di Sandringham. Per l’occasione, la Principessa del Galles – che ha incontrato alcuni fan appostati fuori la residenza – ha sfoggiato l’ultimo regalo del futuro Re William. Si tratta di un bellissimo paio di orecchini del brand Sezane, realizzati con il riciclo di ottone e placcati in oro. Prezzo? 95 euro.
I Windsor al “risparmio”
Il regalo del Principe William è divenuto subito – manco a dirlo – un must per queste feste. Del resto, il prezzo abbordabile e la “pubblicità” di Kate Middleton, hanno fatto iniziare una corsa all’acquisto. La Principessa del Galles ha dimostrato di apprezzare molto il brand francese Sezane, dal momento che si tratta della quinta uscita pubblica con alcuni prodotti del marchio. Continua, dunque, la narrazione di una famiglia monarchica attenta al risparmio e alla economia. Questo, sia per il periodo che sta attraversando il Regno Unito, sia per le vibranti proteste contro i Windsor di questi mesi.
Ma, va detto, non è la prima volta che Kate Middleton sfoggia accessori – ma anche abiti, come quelli del noto marchio H&M – che hanno un prezzo molto ragionevole. La Principessa, vuole essere anche un simbolo di spesa sostenibile.