Andiamo a scoprire insieme cosa accadrà nelle puntata in onda a gennaio dell’amata serie di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, in onda tutti i giorni in daytime sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini.
Dopo lo stop, di oltre un mese, causa Mondiali di calcio in Qatar, Il Paradiso delle Signore è tornato sugli schermi di Rai Uno, continuando ad appassionare milioni di italiani. Ma cosa accadrà nelle prossime puntate? Tutta la verità.
Giunto ormai alla settima stagione – che stando ai rumors social potrebbe anche essere l’ultima – Il Paradiso delle Signore è divenuto uno dei programmi cult di casa Rai. La serie, ambientata a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, in una Milano i pieno boom economico, è una riproduzione fedele dell’Italia di quegli anni.
In mezzo, una sceneggiatura impeccabile, con intrecci tra relazioni e carriere, con – negli anni ne abbiamo visti molti – clamorosi addii ed incredibili ritorni. L’ultimo, in ordine di tempo, quello di Marta Guarnieri, ancora – ma per poco – moglie di Vittorio Conti.
In questo anno e mezzo i telespettatori hanno sperato, e molto, in un clamoroso ritorno della figlia di Umberto Guarnieri nella storia della serie. Ciò è avvenuto, ma Marta, a Parigi, ha chiesto a Vittorio l’annullamento del matrimonio. Tra i due è definitivamente finita, anche se questa scelta apre altre prospettive al gestore del Paradiso.
Cosa accadrà nelle puntata di gennaio
A gennaio, dopo il lungo stop a causa dei Mondiali in Qatar, trasmessi anche in daytime su Rai Uno, la serie tornerà a far sognare i telespettatori. Ezio, sul finire dell’anno, ha comunicato a Vittorio la sua intenzione di mettersi in proprio ma, con sua sorpresa, Gloria – almeno per il momento, ha deciso di non seguirlo. Nelle prossime settimane, vedremo come il Colombo sarà sempre più afflitto dai dubbi, temendo di mettere in guai economici la sua famiglia. Intanto, il “nuovo” Marcello, plasmato dalla Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, inizia ad attrarre antipatie e sospetti. Fiorenza racconterà a Torrebruna un segreto sui nuovi affari dell’ex compagno di Ludovica.
Ma a tenere banco nelle prossime puntate sarà certo Tancredi, marito di Matilde Frigerio. Tra la nipote della Sant’Erasmo e Vittorio Conti è nato un grande feeling, ma difficilmente Tancredi si farà da parte. Di fatti, il fratello di Marco, confiderà di aver ingaggiato un investigatore privato per far seguire il Conti. Tancredi però non si ferma: chiederà ad Adelaide di scegliere tra lui e Matilde e, in seguito, si stabilirà a Milano. Umberto, scoprirà che dietro William ci sono la Sant’Erasmo e Marcello e, dunque, si alleerà con Torrebruna per mandare in fumo i progetti dei due.
Lascia anche Vittorio Conti?
Negli ultimi tempi, alcune dichiarazioni sibilline dell’attore Alessandro Tersigni, che interpreta Vittorio Conti, hanno lasciato intendere un possibile addio del personaggio, potremmo dire principale, della serie nella prossima stagione. Anche se non è stata ancora confermata un’ottava stagione, si dibatte già sul futuro de Il Paradiso delle Signore.
Del resto, se Vittorio Conti dovesse davvero coronare il suo sogno d’amore con Matilde Frigerio, dopo diversi anni alla direzione del grande magazzino milanese, il suo personaggio potrebbe davvero aver raccontato tutto. Staremo a vedere.