Oltre che per le sue bellissime canzoni, Gigi D’Alessio è conosciuto anche per la sua simpatia, e per il grande cuore di cui dispone.
Il cantautore partenopeo ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità, e lo ha fatto tramite l’ultimo saluto che ha deciso di dedicare a una nota corista – nonché finalista della seconda stagione di The Voice Senior – di recente scomparsa a causa di una malattia.
La carriera musicale di Gigi D’Alessio è stata, ed è tutt’ora, costellata da grandi successi, e lo stesso si può dire anche di quella televisiva. Alla sua attività cantautoriale, infatti, Gigi affianca anche quella di conduttore e di volto noto della tv.
Negli anni, D’Alessio ha preso parte ad alcune delle trasmissioni più celebri, tra le quali non si può non citare The voice Senior, in onda su Rai Uno e condotta da Antonella Clerici. In tale contesto, Gigi ricopre il ruolo di coach, e si occupa di far sì che i componenti della sua squadra riescano ad arrivare in finale e, perché no, aggiudicarsi anche la vittoria.
Negli anni, moltissimi talenti hanno fatto parte del team di D’Alessio, persino una corista di celebri cantanti, tra cui Claudio Baglioni; Giorgia; Gianni Morandi e tanti altri. La donna, però, da tempo combatteva contro un tumore e, proprio di recente, ha perso la sua battaglia. Dopo l’annuncio dato da Baglioni tramite un post su Instagram, ad esprimere il suo dolore è intervenuto anche Gigi D’Alessio.
Tutti abbiamo dei problemi, così come tutti fronteggiamo dei periodi difficili che speriamo e cerchiamo di superare al meglio. Ci sono persone, però, che purtroppo vengono chiamate ad affrontare una battaglia che non dovrebbe esistere per nessuno, ovvero, quella contro le malattie. Claudia Arvati, per chi non lo sapesse, è stata una corista molto attiva nel mondo della musica italiana, e nel 2021 ha anche partecipato alla seconda edizione di The Voice Senior. Claudia, in tale occasione, è arrivata in finale, e ha gareggiato nella squadra del cantautore partenopeo Gigi D’Alessio.
La cantante, nelle ultime ore, si è spenta proprio a causa della malattia che da tempo cercava di sconfiggere, e tra i messaggi social a lei dedicati, non è di certo mancato quello di D’Alessio. Ecco, a tal proposito, le parole utilizzate sul suo profilo Instagram ufficiale da Gigi per dare alla Arvati l’ultimo saluto “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”.
A dare l’annuncio della morte di Claudia Arvati, come precedentemente accennato, è stato Claudio Baglioni il quale, tramite social, ha scritto il seguente messaggio: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”.
A dedicare un ultimo saluto a Claudia, sempre sui social, si sono uniti tantissimi altri volti noti della musica italiana, tra cui Giorgia; Renato Zero; Fiorella Mannoia e molti, molti altri.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…