Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Festival di Sanremo 2023, si va verso la prima squalifica: fuori un grande nome

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Cosa sta accadendo a Madame? La cantante potrebbe essere squalificata dal Festival di Sanremo, ecco quello che si vocifera nella ultime ore. 

Madame si ritrova al centro di una bufera mediatica. La famosa e talentuosa cantante infatti è stata travolta suo malgrado dalle critiche, dopo ciò che è emerso a proposito della questioni vaccino.

Amadeus
Amadeus perde il primo bit? L’incredibile squalifica (Ilovetrading.it)

L’interprete vicentina, all’anagrafe Francesca Calearo è indagata per falso ideologico. Stando a quanto si è appreso nel corso delle indagini Madame, avrebbe ottenuto il rilascio del Green Pass senza però essersi vaccinata.

Il nome della cantate appare nella lista dei pazienti di Daniela Grillone Tecioiu, il medico indagato per peculato, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Festival di Sanremo 2023, Madame sarà squalificata?

Ovviamente si tratta di un procedimento a carico della cantante che si trova in un fase d’esordio e, potrebbero emergere fatti che attestino la sua innocenza, che è, presunta fino a prova contraria. Nonostante il fatto che, non ci sia stata alcuna sentenza di condanna a carico di Madame che abbia accertato la sua colpevolezza, sono sorti dei problemi circa la sua partecipazione alla Kermesse canora.

Stando a quanto riportato anche da Open, si è vocifera che i vertici di casa Rai possano decidere di escluderla dal Festival. Anche Amadeus, il direttore artistico della gara ha detto la sua circa quanto sta accadendo nel corso di un’intervista rilasciata per The Flight di Rtl 102.5.

“In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival.”

Madame
Amadeus perde il primo bit? L’incredibile squalifica (Ilovetrading.it)

Amadeus fa chiarezza sulla questione di Madame

Stando a quanto dichiarato dal mattatore di Sanremo per il momento dunque Madame risulta essere in gara in modo ordinario e non ci dovrebbero essere dei cambiamenti. Il conduttore ha in modo corretto detto che c’è un’indagine in atto e che, sino a che non sarà chiusa, nessuno può emettere verdetti, ragione per la quale non possono essere prese delle decisioni così importanti.

I fan della cantante vicentina sono in trepidante attesa, sperano di poter assistere alla sua performance sul palco dell’Ariston. Se dovesse davvero essere squalificata per molti dei suoi supporter sarebbe una notizia tristissima, ma di certo le starebbero accanto. Il brano che Madame presenterà a Sanremo 2023 ha già sollevato delle polemiche.

Il testo tratta della storia di una prostituta, ed all’inizio il suo titolo era Puttana. ma per poterla presentare sul palco dell’Ariston, è stato previsto un cambiamento. Il brano ora si intitola dunque Il bene nel male. Ma non c’è stata alcuna censura da parte del Festival, si è trattato di una scelta della cantante.

Non c’è stato nessun tipo di pressione”- ha detto Madame nel corso di un’ intervista sull’inserto La Lettura.Nella canzone il termine “puttana” suona come una dolce offesa”. Poi ancora: “Alla fine, la parola incriminata rimane nel testo, e non può essere altrimenti perché ne è il fulcro”.

Gestione cookie