Quando si devono versare soldi sul conto corrente postale di norma bisogna sorbirsi delle lunghissime code alla posta.
Questa è una grandissima perdita di tempo ma c’è la possibilità di evitarsi queste tremende code. Bisogna tenere presente che poste italiane sta ottenendo un grande successo presso i propri clienti proprio perché introduce continuamente migliorie nei suoi servizi. I servizi di poste italiane sono molto antichi, infatti basti pensare che per esempio i libretti postali ci sono dall’800.
Eppure poste italiane innova continuamente i suoi servizi proprio in modo tale da venire incontro alla sua utenza. Prima di vedere come si fa a versare il denaro sui conti delle poste senza fare nemmeno un minuto di fila vediamo però quali novità molto interessanti ha messo in campo poste italiane per i suoi clienti. Innanzitutto poste italiane ultimamente ha fatto parlare molto di sé per i buoni fruttiferi che riescono a contrastare l’alta inflazione.
Servizio innovativo alle Poste Italiane
Ma oltre a questo poste italiane ha fatto molto discutere per una vera e propria assicurazione sui furti che si subiscono con la carta libretto Smart. Infatti gli italiani che subiscono un furto dopo aver prelevato con carta libretto Smart e che si fanno domiciliare la pensione proprio sul libretto Smart ricevono un rimborso proprio se furto è stato dentro i €600 euro.
Ma poste italiane mette in campo novità molto interessanti. Infatti gli sportelli Postamat sono ben 8000 in tutte le città italiane e risultano sempre essere molto evoluti. Infatti oggi si possono versare i soldi sul conto attraverso gli sportelli postamat in modo assolutamente veloce ed evitando completamente la fila.
Come funziona questo nuovo servizio
Proprio la possibilità di versare il denaro sul proprio conto corrente attraverso l’ATM postamat fa risparmiare tantissimo tempo. Infatti sul menù bisogna cliccare la voce versamento contanti. Dopo aver fatto questo bisogna inserire il codice PIN e il gioco è fatto. Infatti dopo aver inserito il codice pin si potranno versare le banconote.
Quando si è finito di versare le banconote, sul display apparirà il riepilogo di tutte le banconote che si sono vessate e del totale. Se il totale risulta corretto basterà confermare l’operazione e il gioco è fatto. Questo servizio è disponibile in tutti i nuovi postamat cash che sono nelle principali città italiane ma presto questo servizio verrà esteso a tutte le città italiane e quindi proprio in tutte le città si potranno versare i soldi sul proprio conto senza fare le code e quindi con un risparmio di tempo veramente notevole.
Una novità positiva
Si tratta dell’ennesima evoluzione dei servizi delle poste che non potrà che essere una gioia per gli utenti di poste italiane. Ma i servizi delle Poste sono sempre in evoluzione ed è proprio sulla PostePay che si sono concentrate alcune delle novità più interessanti come il cashback.