Le feste sono sicuramente qualcosa di bello e ci offrono l’opportunità di ricongiungersi con parenti ed amici.
Ma durante le feste i problemi di digestione sono molto frequenti. Il fatto è che si mangia tanto e si mangia con gusto. Inoltre si consumano anche tanti prodotti non propriamente sani. I prodotti dolci o magari i prodotti fritti consumati in grandi quantità e tante volte al giorno mettono a dura prova il nostro stomaco.
Ma proprio per questo arriva una tisana che è veramente perfetta per Natale e Capodanno. Infatti quando arrivano le feste la solita dieta salta e gli italiani mangiano assolutamente più del normale. Mangiando tanto non deve stupire che poi la linea ne risenta e arrivino anche i problemi di digestione.
Quando ci sono le feste è normale poi ritrovarsi con qualche chilo in più e ritrovarsi anche con la pancia dolorante perché lo stomaco fa fatica a digerire. Ma anche l’acidità e il reflusso sono spesso accompagnate alle abbuffate di fine anno. Mettiamoci anche il fatto che con le basse temperature tipiche del natale ci sono anche i malanni.
Quindi se sommiamo i malanni ai problemi digestivi legati proprio alle abbuffate possiamo facilmente capire come ci si ha bisogno di una tisana che possa aiutarci da questo punto di vista. Questa tisana è la cosiddetta yogi Tea è una tisana della tradizione indiana. Questa tisana prevede proprio un cucchiaio di cannella in polvere chiodi di garofano in polvere, un pizzico di pepe nero un cucchiaio di zenzero in polvere ma il vero ingrediente segreto sono un po’ di semi di cardamomo.
È molto importante amalgamare bene perché gli esperti della tradizione indiana sottolineano che più si amalgama e meglio è. Bisogna preparare questo infuso e poi metterlo nell’acqua calda per poi filtrarlo. Questa tisana rafforza il sistema immunitario ma soprattutto aiuta lo stomaco a digerire.
Tra l’altro ha anche un grande potere espettorante; questo significa che non soltanto ci farà digerire più facilmente ma ci farà anche espellere il catarro che normalmente si accompagna ai malanni di stagione e anche a questa brutta influenza. Rafforzando il sistema immunitario questa tisana è veramente preziosissima ma prima di bere questa tisana così come bere qualsiasi altro tipo di tisana o di preparato naturale è sempre meglio consultare un nutrizionista.
Infatti qualsiasi ingrediente nuovo che introduciamo nella nostra dieta potrebbe crearci dei problemi e quindi per evitare allergie o problemi di qualsiasi genere è sempre meglio parlarle col nostro nutrizionista che saprà sicuramente dirci che questa tisana è ottima e molto utile però saprà anche dirci se per caso possa essere in qualche modo controindicata nel nostro specifico caso.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…