Lo scatto su instagram è un po’ triste: Emma Marrone non ha esattamente un’espressione felice e serena mentre parla del Natale. Ma la cantante salentina non smette mai di stupire. E i fan subito le fanno sentire il loro “calore”.
Bella, sensibile, grintosa, piena di talento. Gli aggettivi per Emma Marrone, la cantante salentina sempre sulla cresta dell’onda, si sprecano. Dai tempi di Amici che l’ha lanciata come nuova voce nel panorama artistico nazionale, il successo l’ha portata in alto come un’onda, inarrestabile. E da allora è stato un susseguirsi di nuovi traguardi raggiunti.
Una donna con la schiena dritta, verrebbe da dire, data la grinta e la forza dimostrate non solo sui tanti palchi che l’hanno vista protagonista, ma anche in occasione dei problemi di salute che l’hanno afflitta in passato. E ora spunta questo scatto prenatalizio, con un messaggio che però forse fa venire un po’ di mestizia. E i fan non hanno perso tempo: subito sono scattati commenti ed emoticon nei confronti della loro beniamina, amata e seguita da un pubblico trasversale. Ma c’è anche una novità positiva che la riguarda.
Emma Marrone, quel malinconico scatto social
Una voce potente e intensa, un carisma naturale che le viene dalla grinta, dalla personalità, dal fascino. Così Emma Marrone si è conquistata l’affetto dei suoi follower. L’esordio in grande stile ad Amici di Maria De Filippi, poi la strada verso il successo, le hit, i Festival e i bagni di folla. Dal Salento alle vette della fama senza però mai dimenticare le origini.
La famiglia, innanzitutto. Preziosissima, per Emma, che spesso ha dedicato pure pubblicamente, tramite i social, dei pensieri ai suoi cari. E recentemente un grosso dolore l’ha toccata, la perdita del padre Rosario a cui era legatissima e con cui ha condiviso il grande amore per la musica. E dunque un periodo complesso, come è facile immaginare. Ma c’è una novità positiva. Sempre con l’affetto dei fan a fare da cornice.
Il “calore” dei fan
E dunque sguardo e parole malinconiche ma poi quella che emerge è sempre una grande forza. “Io che aspetto il Natale con gioia“, la didascalia a corredo di uno scatto che suggerisce tutto il contrario. E cioè una grande mestizia. E poi, però, l’accento sulla sua nuova creatura artistica.
“Sbagliata ascendente Leone“, questo il titolo del docufilm che parla di lei e che è disponibile su Prime Video. Parole che giocano un po’ sulle sue caratteristiche di donna straordinariamente energica, ma anche complessa, con le sue fragilità, come tutti, del resto. E il calore dei fan, giusto per citare il suo celebre pezzo, non si è fatto mancare, tra un “sei una guerriera“, passando per un “sei unica” senza dimenticare “sei sempre bellissima“.