Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavatrice: caricala col trucco del palmo di mano e risparmi tanto, dillo agli amici

Foto dell'autore

Stefano Vori

Lavatrice. Usa il trucco del palmo di mano. Per un risparmio garantito!

Risparmiare in casa, ove si può. Il timore di ricevere ancora bollette “energetiche” che hanno soltanto l’effetto di toglierti le forze, invece di assicurartele, ci fa stare guardinghi. Usare tutti gli elettrodomestici con cura, evitando qualsiasi spreco non giustificato, né giustificabile.

Lavatrice 
Lavatrice (I Love Trading)

Imparare tanti trucchi per risparmiare. E quando si usa la lavatrice, divoratrice di energia come pochi altri elettrodomestici, dobbiamo fare attenzione a seguire poche ma precise regole per risparmiare. Dopo un piccolo trucco si aiuterà ad ottimizzare il nostro lavaggio. Il trucco del palmo della mano ci farà comprendere se stiamo facendo bene.

Ma in cosa consiste?

La lavatrice, un’energivora!

Quell’incubo chiamato bollette energetiche ci sta trasformando, in peggio, la vita. Ormai ogni nostro nostro singolo gesto è accompagnato dal pensiero: Sto facendo bene oppure sto consumando di più? La crisi energetica, che ha generato una tempesta spaventosa di bollette dai costi astronomici, sta cambiando le nostre quotidiane abitudini. Ciò che prima avveniva in maniera assolutamente spontanea come accendere i termosifoni al primo freddo o il forno per preparare una pizza, ora avviene molto più lentamente ed avvolto da millanta dubbi.

E se risparmiare è diventata ormai la parola d’ordine un po’ dappertutto, ogni giorno andiamo ad analizzare dove si può effettivamente attuare un buon risparmio. Ed allora le nostre attenzioni non possono che catalizzarsi sugli elettrodomestici più energivori della nostra casa. Lavastoviglie, frigorifero e lavatrice. Il partito della Lega ha proposto addirittura un Bonus elettrodomestici, per permettere agli italiani di sostituire i loro vecchi frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici con elettrodomestici di ultima generazione che assicurerebbero sostanziali, e sostanziosi, risparmi.

E proprio la lavatrice, che è un elettrodomestico che divora energia, può rappresentare un primo passo verso il risparmio. Come? Seguendo alcuni consigli ed usando un piccolo trucco…

Il trucco del palmo di mano

Quando si prepara la lavatrice per un lavaggio dobbiamo prestare un po’ di attenzione se vogliamo unire buoni risultatati senza sprechi di energia. Sicuramente si può risparmiare facendo dei lavaggi a 30° ed evitando, soprattutto, di fare lavaggi con il carico a metà. Allo stesso tempo, però, dobbiamo stare attenti a non sovraccaricare la lavatrice in maniera eccessiva. Gli unici risultati che otterremmo, infatti, sarebbero quelli di dover rifare il lavaggio poiché le macchie più difficili sui nostri abiti preferiti sono rimaste tutte lì. Cosi come, con un cestello troppo pieno, gli abiti una volta estratti, risulterebbero eccessivamente gualciti, costringendoci poi ad una stiratura “ammazzapiega”.

Lavatrice 
Lavatrice (I Love Trading)

E alla fine potete fare vostro il trucco del palmo di mano. E’ la maniera più semplice ed ingegnosa per scoprire quanto carico può sopportare la nostra lavatrice. Occorre mettere la mano nel tamburo della lavatrice e se ci accorgiamo che c’è ancora spazio tra la nostra montagna di panni ed il cestello vuol che stiamo preparando al meglio la nostra lavatrice. Stando così le cose vuol dire che l’acqua riuscirà a passare nella maniera migliore tra i nostri panni, così come il sapone potrà agire al meglio su nostri abiti. Il lavaggio, in questa maniera, risulterà perfetto.

Gestione cookie