Ballando con le stelle è sempre più vicino al finale della diciassettesima edizione ricca di colpi di scena. Ma che cosa è successo con Selvaggia Lucarelli? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Venerdì 23 dicembre, in prima serata su RaiUno si svolgerà l’attesissima finale di Ballando con le stelle, talent show di punta della televisione di Stato che anche quest’anno ha intrattenuto, divertito e appassionato milioni di spettatori.
Ma che cosa è accaduto con una delle giurate più in vista e polemiche della trasmissione?
Ballando con le stelle e la polemica che ha infuocato l’ultima stagione
Ballando con le stelle si accinge, anche quest’anno, a tirare i remi in barca dopo un’edizione spumeggiante in cui i vip in gara hanno fatto faville a colpi di tango, bachata e balletti vari. Dopo la contesa semifinale che ha visto, tra i vari eliminati, anche Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli, in gara sono rimaste solo sette coppie di cui al vertice, per punteggio, ci sono Ema Stockholma e Angelo Madonia, ma Gabriel Garko e Giada Lini rimangono comunque tra i favoriti.
Il talent show della Rai è stato teatro non solo di una sana rivalità sportiva, ma anche di polemiche come quella suscitata da Enrico Montesano con la sua maglietta della XMas e il litigio tra la Lucarelli e Iva Zanicchi per l’offesa, la parola “tr***a” uscita dalle labbra della musicista e colta dal microfono rimasto acceso, dopo che la giurata aveva assegnato un voto basso alla sua performance. Ma che altro è accaduto?
Si è scusata, ma…
Di recente Milly Carlucci ha tirato un po’ le somme di quest’ultima stagione del programma di cui è indiscussa padrona di casa: Ballando con le stelle e, per farlo, ha scelto di parlare con Il Corriere della Sera. Ricordando uno degli episodi che hanno scotenato maggiori polemiche, ovvero quello dell’insulto di Iva Zanicchi a Selvaggia Lucarelli, ha dichiarato: “l’insulto di Iva Zanicchi? Le è uscita una parola sbagliata”. E sulle offese di Mariotto alla giornalista: “Siamo un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici. Giochiamo tutti al gioco della televisione che non cambia i destini del mondo. Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione”.
Ha aggiunto che la cantante aveva compreso di aver passato il segno e si era scusata in tutti i modi possibili. Dalla sua la blogger sembrava aver accettato le scuse della presentatrice che, in effetti, aveva cercato di rimediare di persona, sui social e in varie trasmissioni. Nel corso della semifinale, però, la giornalista aveva accusato la concorrente di proporre sempre lo stesso tipo di ballo, cioè il valzer. Chissà se è davvero tutto a posto tra di loro.