Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Risparmio in bolletta sul frigo: basta una bottiglia d’acqua, tutti stupiti “quanti soldi”

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sai che puoi ottenere un sostanzioso risparmio in bolletta sul frigo. Ti basterà una bottiglia d’acqua per poter davvero consumare meno

Gli ultimi mesi sono stati certamente segnati dai rincari di prezzi al supermercato, alla pompa di benzina e, ovviamente, sulla bolletta di luce e gas. Una situazione disastrosa che è stata provocata dalla guerra in Ucraina e da tutti i conseguenti avvenimenti che l’hanno seguita, come ad esempio l’instabilità dei mercati del gas e la decisione dello zar di fermare i rifornimenti di gas verso l’Europa.

Soldi bolletta
Risparmiare in bolletta con il frigorifero, Ansa, Ilovetrading

Dunque, la situazione non è affatto facile e in moltissimi stanno dichiarando di avere grossissime difficoltà per quanto riguarda la possibilità di arrivare alla fine del mese. Tuttavia, nonostante in molti pensano che l’unico modo è quello di ottenere bonus e aiuti economici da parte dello Stato, è possibile intervenire in maniera diretta sui consumi. Ecco come ottenere un sostanzioso risparmio in bolletta sul frigo: ti basterà una bottiglia d’acqua per poter consumare di meno.

Ecco come risparmiare in bolletta con il frigo

Il frigorifero è certamente l’elettrodomestico per eccellenza. Ognuno di noi, infatti, ne ha uno in casa soprattutto per via della sua incredibile utilità e maneggevolezza nell’utilizzo. Tuttavia, si tratta di un dispositivo che, essendo appunto elettrico, consuma energia. Per risparmiare in bolletta con il frigorifero, quindi, è molto importante capire come questo funzioni, cercando di farlo al meglio e preservarlo da utilizzi errati.

Per evitare errori nel suo utilizzo è importante ricordare che il frigorifero fatica molto di più durante l’estate. Questo perché il dispositivo preleva aria dall’ambiente esterno (calda) per poi poterla raffreddare. Durante l’estate le temperature sono molto elevate e dunque il frigorifero impiegherà molto più tempo per raffreddare l’aria al suo interno, con un consumo di energia elettrica molto più elevato. Tuttavia, è possibile risparmiare in bolletta utilizzando una bottiglia d’acqua. Il risultato scontato e te lo vogliamo mostrare.

Soldi bolletta
Risparmiare in bolletta con il frigorifero, Ansa, Ilovetrading

Spesso cadiamo nell’errore di aprire il frigorifero cercando di capire cosa c’è al suo interno. Dunque, apriamo la porta dell’elettrodomestico e la lasciamo aperta in attesa di guadare tutti i prodotti che ci sono al suo interno, in modo da decidere finalmente cosa possiamo prendere. Tuttavia, questo errore costa un grande consumo di energia e, quindi, un elevato costo in bolletta alla fine del mese. Ma con il trucco della bottiglia d’acqua possiamo evitare questo problema.

Ecco il trucco della bottiglia

Per cercare di consumare meno con il nostro frigorifero possiamo attuare un ottimo stratagemma. Basta prendere una bottiglia d’acqua di plastica e lasciarla congelare all’interno del nostro freezer. Tuttavia, ricordiamoci di riempirla solo per ¾, in modo che non esploda una volta congelata. Quando l’acqua all’interno della bottiglia sarà congelata possiamo andare avanti con il nostro trucco.

Possiamo inserire la bottiglia d’acqua ghiacciata dentro il frigorifero, nella posizione opposta al termostato. Questo eviterà che il termostato sia influito dalla presenza della bottiglia d’acqua. Questo trucco di aiuterà a mantenere costante la temperatura interna del frigorifero. In questo modo risparmieremo energia e denaro.

Gestione cookie