Morte+Lando+Buzzanca%2C+le+accuse+gravissime+della+compagna%3A+%26%238220%3BLo+hanno+ammazzato%2C+voglio+giustizia%26%238221%3B
ilovetrading
/2022/12/19/come-e-morto-lando-buzzanca-le-accuse-gravissime-lo-hanno-ammazzato-voglio-giustizia/amp/
Spettacolo

Morte Lando Buzzanca, le accuse gravissime della compagna: “Lo hanno ammazzato, voglio giustizia”

Lando Buzzanca, carismatico e amato attore di tante pellicole, è deceduto dopo una lunga malattia. La sua compagna, la giornalista Francesca Della Valle ha mosso pesanti accuse. Ecco cosa ha detto.

Nella giornata di domenica 18 dicembre è giunta la notizia della morte di Lando Buzzanca, interprete di origine palermitana che aveva recitato in film come Divorzio all’italiana di Pietro Germi. L’artista nostrano è deceduto presso il Policlinico Gemelli di Roma e la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.

Lando Buzzanca – Ilovetrading.it – Foto web

L’ottantasettenne Lando Buzzanca se n’è andato alle 13.30 di domenica scorsa presso l’Hospice del Gemelli Medical Center dove era ricoverato da due settimane. L’anno scorso il volto della commedia sexy all’italiana, che da qualche anno aveva un amministratore di sostegno, era stato trasferito in una Rsa.

Il mese scorso, un medico che l’aveva avuto in cura, l’angiologo Fulvio Tomaselli aveva affermato di aver trovato il protagonista di Sedotta e abbandonata rannicchiato a letto, scheletrico e sfinito, mentre solo l’anno scorso camminava e parlava.

La sua fidanzata Francesca Valle, via social, aveva detto che il compagno si trovava in una Rsa contro la sua volontà e che a lei non era permesso di andarlo a trovare.

Lo scontro in famiglia

Massimiliano, figlio dell’artista, aveva però rigettato con forza tutte le insinuazioni e aveva ribattuto di voler denunciare sia Tomaselli che la presentatrice per tutelare il padre e la sua privacy.

Proprio lui, di recente, ha dichiarato a Adnkronos che il padre si è spento serenamente e che le sue condizioni non erano delle migliori, ma sperava di poter trascorrere il Natale insieme. Ma allora cosa è accaduto con l’editrice che è stata l’ultimo amore?

La durissima accusa

Francesca Della Valle, nelle ultime ore, ha pubblicato sui social un messaggio di cordoglio, ma in cui ha anche ribadito le accuse mosse già tempo fa. Lando è stato ammazzato e voi, pubblico onesto, lo sapete, ha esordito. La presentatrice ha poi continuato: “Era pericoloso, ormai! L’applicazione della legge 6/04, voluta dalla famiglia ‘amorevole’, lo ha condotto in un Hospice, luogo di morte. Io non mi fermo, non temete! Continuerò perché sia fatta giustizia. Lo devo a Lando”. 

Francesca Della Valle Lando Buzzanca – Ilovetrading.it – Foto Instagram

La conduttrice ha sottolineato che lei non si fermerà, specificando che lo deve al partner e a tutti gli 800 mila amministrati e anche al suo pubblico. Infine ha concluso: “Grazie amor mio, per tutto l’amore che mi hai donato. Noi così, per sempre”.

Maria Sole Bosaia

Articoli Recenti

Sempre di corsa? Il trucco della domenica che ti farà risparmiare tempo, denaro (e stress)

Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…

2 mesi Fa

Abbiamo chiesto all’ AI cosa pensasse della pressione fiscale in Italia, ecco le inaspettate soluzioni consigliate

La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…

3 mesi Fa

Assicurazione auto: come risparmiare ed essere comunque adeguatamente coperti?

L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…

4 mesi Fa

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

8 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

8 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

8 mesi Fa