Riccardo Fogli è un cantante nostrano molto amato dal pubblico. Ma che cosa è accaduto, veramente, con Viola Valentino?
Riccardo Fogli, secondo quanto annunciato di recente da Alfonso Signorini, sarà uno dei nuovi concorrenti pronti a varcare la soglia della casa più spiata d’Italia.
Il celebre cantautore entrerà nella rosa dei vipponi lunedì 12 dicembre. Ma che cosa è successo con Viola Valentino?
Riccardo Fogli e la travagliata relazione con Viola Valentino
Riccardo Fogli si è unito ai Pooh verso la metà degli anni ’60 e, in breve tempo, ne è diventato la voce principale mettendo un po’ in disparte Roby Facchinetti e Valerio Negrini. Nel 1973, però, il cantante ha deciso di lasciare il gruppo dedicandosi alla carriera da solista e trovando grande successo con il 45 giri intitolato Mondo. Nel 2015, dopo una pausa di ben 45 anni il bassista è tornato con i Pooh per suonare con loro nel tour Reunion che aveva lo scopo di festeggiare, appunto i 45 anni di attività della celebre band.
Come accennato il solista è ora pronto per vivere l’esperienza del Grande Fratello Vip 7, per Alfonso Signorini, però, non è stato semplice convincerlo a partecipare perché in passato l’artista era stato naufrago sull‘Isola dei Famosi e da allora aveva stabilito di non far parte di nessun altro reality. Inoltre pare che, per poter entrare nella dimora situata a Cinecittà il vip abbia annullato alcune date della tournée che stava eseguendo. Ma che storia ha avuto con Viola Valentino? Ecco tutti i particolari.
Fu un vero colpo di fulmine
Riccardo Fogli e Viola Valentino si sono conosciuti quando erano ancora molto giovani. Il musicista aveva 20 anni e la ragazza, sua futura moglie ,18. A Gente l’ex frontman dei Pooh ha raccontato che lui fu subito colpito da Viola, cioè da Virginia Maria Minnetti, questo il vero nome della cantante. La bella coppia si è poi sposata nel 1971, ma dopo un anno il matrimonio era già in crisi.
Il bassista infatti aveva tradito la sua sposina con Patty Pravo, i due però riuscirono a far pace e così la loro unione, tra alti e bassi, condita dalle ripetute infedeltà del vincitore di Music Farm, andò avanti fino al 1992, quando il prossimo gieffino incontrò Stefania Bassi.
In seguito l’ex moglie dell’autore di Un uomo che ha vissuto- Storie di tutti i miei giorni, si sposò con Francesco Antinucci, un uomo di ben 33 anni più giovane della donna. Purtroppo anche questa sua relazione non è durata. Da parte sua Fogli, nel 2010, si è risposato con la modella Karin Trentini da cui ha avuto una bambina.