Dal Giappone arriva una novità veramente clamorosa contro la stangata del gasolio.
Come sappiamo diesel e benzina sono aumentati spaventosamente di prezzo negli ultimi mesi. Per gli automobilisti fare il pieno alla propria auto diventa sempre più difficoltoso. Purtroppo con questa gravissima inflazione al 12%, non sono soltanto le bollette ad aumentare di prezzo ma anche fare benzina all’auto e pagare la rata del mutuo diventano cose sempre più costose.
In effetti far quadrare il bilancio di casa al giorno d’oggi è diventato veramente troppo difficile per le famiglie italiane. Infatti le famiglie hanno introiti sempre più bassi e più incerti ma allo stesso tempo hanno i costi della vita che aumentano continuamente. Tra l’altro con la fine del reddito di cittadinanza si stima che in Italia ci saranno addirittura un milione di poveri in più e quindi la bomba sociale è davvero pronta ad esplodere.
Il mercato delle auto va sempre di più verso l’elettrico ma le auto elettriche sono una stangata perché oggi l’energia costa tantissimo. Infatti sono tanti gli italiani che sono passati all’auto elettrica con grande convinzione ma poi se ne sono pentiti proprio perché la ricarica dell’auto elettrica arriva a costare tantissimo. Infatti con la chiusura dei rubinetti del gas da parte della Russia, il gas e l’energia elettrica hanno subito dei rincari veramente tremendi.
Ma Toyota sta elaborando un motore a idrogeno che permette di risparmiare tantissimo grazie ad un carburante sintetico. Mazda sta investendo molto su quello che riguarda il biodiesel. Infatti Mazda ha messo in campo un motore alimentato da carburante verde che può davvero essere una svolta. Il carburante green proposto da Mazda è un tipo di carburante che deriva dalla distillazione di banale olio da cucina. Ma deriva anche dai grassi provenienti da microalghe.
Questa a benzina si chiama Mazda 2 Bio e la sua produzione comincerà proprio nel 2025. Questo diesel biologico ottenuto dall’Olio da cucina e microalghe è completamente verde ma a quanto pare è anche molto economico quindi quando questo carburante innovativo dovesse effettivamente essere messo in commercio, per gli automobilisti il risparmio potrebbe essere realmente fortissimo.
Ma si tratta comunque di qualcosa di ancora molto sperimentale e quindi effettivamente staremo a vedere quando sarà realmente messo in campo per gli automobilisti anche europei e non sono giapponesi. Ma nell’attesa che arrivi questo carburante così innovativo per risparmiare su diesel e benzina è sempre importante evitare una guida sportiva.
Infatti una guida nervosa che abbia brusche accelerazioni e forti frenate sicuramente fa bruciare molto più combustibile. Inoltre per consumare di meno è sempre importante che l’auto sia in buono stato di manutenzione. Infatti se l’auto funziona male oppure se gli pneumatici sono particolarmente vecchi sicuramente il carburante consumato dalla vettura sarà molto di più. Ma un trucco di risparmio da tenere sempre presente è quello di fare benzina alle cosiddette pompe bianche o pompe no logo dove i carburanti costano sempre un po’ meno.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…