Bianca Balti ha stupito tutti i fan con un annuncio inaspettato e anche abbastanza preoccupante, che riguarda la sua salute. A quanto la top model si è sottoposta a un delicato intervento chirurgico al seno.
La modella ha svelato che la data dell’operazione, i motivi per i quali lo ha fatto e anche il suo stato d’animo.
Ecco per quale motivo l’8 dicembre in California a Los Angeles, la celebre e amatissima top model italiana Bianca Balti è stata operata a entrambi seni.
Bianca Balti, il preoccupante annuncio della modella
La celebre modella Bianca Balti, originaria di Lodi, è diventata famosa posando per le copertine dei più importanti brand di moda lusso e makeup. E’ stata testimonial di diverse campagne pubblicitarie di Dolce e Gabbana, e di molti altri marchi italiani e internazionali di fashion, profumi, abbigliamento e non solo.
Il suo personaggio è così amato che anche gli autori televisivi l’hanno voluta sul piccolo schermo, come è successo sul palco del Teatro Ariston un po’ di tempo fa. La sua carriera di successo e la sua vita nascondo però anche un retroscena doloroso, che è emerso appena pochi giorni fa.
A quanto pare è stata operata e così due giorni prima dell’operazione che le ha cambiato la vita infatti, Bianca Balti ha deciso di raccontare ,senza filtri e senza paura di essere giudicata, le proprie emozioni in vista dell’intervento. Così ha condiviso le sue sensazioni, legate a una scelta coraggiosa e di certo non semplice per una modella, mamma e donna di 38 anni. La modella è stata operata a entrambi i seni per una questione molto delicata. Scopriamo di che cosa si tratta.
L’operazione al seno
In California, a Los Angeles l’8 dicembre la top model italiana si è sottoposta a una doppia mastectomia preventiva a causa di una mutazione genetica che la predispone allo sviluppo del cancro a seno e ovaie.
Il motivo dell’intervento dunque è stata proprio la scoperta di poter un giorno essere in pericolo di vita a causa della predisposizione che aumenta i rischi di cancro. “Vorrei che le mie figlie trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate” ha rivelato Bianca Balti.
Bianca Balti non è l’unico personaggio femminile dello showbiz ad aver preso una decisione così importante e delicata. Quasi dieci fa infatti anche l’attrice usa Angelina Jolie è andata sotto i ferri per lo stesso motivo.