Gli italiani spendono cifre veramente forti in prodotti per la pelle.
Sicuramente sono le donne a spendere le cifre maggiori per tutta quella serie di prodotti che si occupano di mantenere la pelle giovane ma ormai anche gli uomini spendono cifre importanti in questi prodotti. Si tratta di un giro di affari colossale e per gli italiani è una spesa molto forte e di questi tempi è una spesa che tanti non vogliono più sostenere.
Eppure gli esperti sottolineano come tantissimi prodotti in commercio siano praticamente inutili per mantenere la pelle giovane e come si possa risparmiare tantissimo puntando soltanto sui prodotti veramente efficaci. Le donne ormai sono abituate ad una vera e propria skin care routine con tantissimi prodotti diversi ma in realtà questo è solo un grande spreco.
Le aziende che producono prodotti di bellezza vogliono convincere gli italiani che servono tantissimi costosi prodotti per mantenere la pelle giovane. Questo alimenta un business veramente immenso ma gli esperti si spiegano che le cose stanno in modo molto diverso. I dermatologi sono stati spesso intervistati proprio sulla questione dei prodotti di bellezza per mantenere la pelle giovane e dalle loro risposte è chiaro come l’industria della bellezza costringa gli italiani a comprare veramente troppi prodotti inutili.
Infatti usare troppi prodotti sulla pelle non solo è inutile ma alla lunga è anche dannoso. Infatti tante sostanze chimiche specialmente sulle pelli più sensibili possono portare a patologie della pelle di vario genere.
Se si usano troppi prodotti inutili si può andare incontro a pelle secca, irritazione o addirittura anche a dermatiti o a reazioni allergiche quindi è importante capire che usare troppi prodotti è dannoso e bisogna partire con i quattro prodotti effettivamente fondamentali. Il primo prodotto assolutamente fondamentale è la crema solare.
Può sembrare strano ma la crema solare è incredibilmente utile perché i raggi solari invecchiano la pelle e andrebbe indossata tutti i giorni persino durante l’inverno. Infatti il vero nemico della pelle sono proprio i raggi solari e quindi più la pelle viene protetta dal sole e meno invecchia. Un altro prodotto effettivamente utile e non sprecato è un buon detergente per il viso.
Importante che non sia troppo aggressivo perché altrimenti può dare quei problemi di cui si parlava prima. Ma se si vuole prevenire l’invecchiamento della pelle un prodotto assolutamente importante è il retinolo. Infatti il retinolo consente alla pelle di produrre collagene e di conseguenza attenua le rughe ma anche le macchie della pelle.
Quindi il retinolo sicuramente è una di quelle creme che vanno utilizzate e che non è un’invenzione del marketing. L’ultima crema da utilizzare effettivamente è una buona crema idratante. Effettivamente una buona crema idratante risulta utile per la pelle e quindi si tratta di un prodotto che non è uno spreco ma che è effettivamente buono per mantenere la pelle giovane. Con questi prodotti la pelle resterà giovane e idratata e non serve aggiungerne altri che rischierebbero soltanto di danneggiare pelle ma anche portafogli.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…