Netflix gratis per un anno? Per tanti può essere davvero il regalo di Natale più bello. Vediamo di saperne di più.
E’ quello che Renzo Arbore ha definito, nella celeberrima sigla di uno dei suoi tanti programmi cult, Indietro tutta, “il nuovo focolare“. La tv è diventata il luogo in cui la famiglia si riunisce la sera, dopo una giornata di lavoro e scuola. E davanti alla tv si chiacchiera, si racconta la giornata che si sta per concludere ed intanto la tv…parla.
I tempi cambiano in fretta e la tv cambia correndo dietro a loro. Oggi la televisione è fruibili ovunque, non serve nemmeno più un televisore. La puoi seguire sugli smartphone o sul computer. Si chiama Streaming ed è in questo ambito che da alcuni anni si sta facendo largo una società americana con un nome che è ormai entrato nelle case di milioni di italiani: Netflix.
La televisione cambia, come cambia il mondo. Coloro che oggi hanno i capelli sale e pepe ricordano quando la televisione era soltanto Mamma Rai. All’inizio un solo canale, alla fine del 1961 è nato il secondo canale e a dicembre del 1979 arriva il terzo fiocco rosa, con la nascita della terza rete. Poi arrivano gli anni ’80 e nella Milano da bere un giovane imprenditore, Silvio Berlusconi, crea la Fininvest e con Canale 5 dà inizio all’assalto all’egemonia televisiva della Rai. Da quel momento nasce in Italia la televisione commerciale, il “privato” che sfida apertamente il “pubblico”. Era soltanto l’inizio di una nuova era televisiva, che ci porta fino ai giorni nostri.
Praticamente tutti noi abbiamo visto, letto, ascoltato il suo nome infinite volte in questi ultimi anni. Ma non tutti sanno precisamente cosa sia Netflix. In maniera formale si può definire Netflix una società nata negli Stati Uniti e che opera nella distribuzione in streaming, via internet, di film, serie televisive, produzioni d’intrattenimento. Tutto a pagamento. In sostanza è la nuova frontiera della tv, pagare per vedere ciò che si desidera vedere, senza intromissioni. Negli ultimi tempi, però, Netflix, ha fatto registrare un sensibile aumento dei costi sugli abbonamenti e, parallelamente, ha imposto un limite alla condivisione degli account, utile perché si condividevano anche le spese.
Decisioni strategiche aziendali che non sono piaciute agli utenti della piattaforma di streaming più “visualizzata” del mondo. Adesso però c’è l’opportunità di avere Netflix gratis per un anno. Ma come è possibile?
Per il Natale che si avvicina ecco l’offerta che tutti attendevano per avere Netflix gratuitamente, nella propria casa, per un intero anno. Nel momento in cui si acquista, infatti, uno Smart Monitor, ultimo nato della linea Samsung oppure un tablet Galaxy dal 5 dicembre 2022 al al 9 gennaio 2023, ecco che si riceve un abbonamento Netflix in omaggio.
L’offerta è presente in tutti i maggiore store che aderiscono all’iniziativa quali, solo per citarne alcuni, Unieuro, Euronics, MediaWorld, Trony, Expert, Comet, Monclick ed Eprice. C’era una volta la televisione in bianco e nero, con un canale solo. Oggi, la televisione, è come una scatola di costruzioni. Hai ha disposizione infiniti pezzi da montare come vuoi, per avere la tv che vuoi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…