Il vincitore del Festival di Sanremo nel 2017 sarà impegnato in una nuova avventura in futuro. Ecco in quale vesti lo vedremo.
Francesco Gabbani è uno dei cantautori italiani maggiormente in voga negli ultimi anni. La sua notorietà venne a galla nel 2016 con il successo a Sanremo Giovani con il brano Amen. L’anno dopo fece l’exploit anche fra i big, conquistando il Festival di Sanremo con la canzone Occidentali’s Karma.
Ma per quale motivo il noto cantautore italiano farà le scarpe ad Alessandro Cattelan in futuro? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.
La nuova avventura di Francesco Gabbani
Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre del 1982. Dopo aver lavorato come tecnico di palco e fonico, ha iniziato a farsi notare come musicista jazz, funk e blues. Nel 2011 ha iniziato anche a cantare come solista, pubblicando diversi singoli e un album dal titolo Greitist Iz. Ma, come detto, è con il duplice exploit a Sanremo che la sua carriera è svoltata improvvisamente.
A oggi sono ben 5 gli album pubblicati dal cantautore toscano. L’ultimo è uscito proprio quest’anno e prende il titolo di Volevamo solo essere felici. Nel corso della sua carriera è stato anche autore per diversi artisti molto celebri, come Ornella Vanoni, Adriano Celentano e Francesco Renga. Ma per quale motivo Alessandro Cattelan dovrà preoccuparsi del cantante di Viceversa? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa importante novità che catalizzerà l’attenzione di molti telespettatori.
La novità
Lo scorso anno Francesco Gabbani lo avevamo intravisto in una veste per lui inedita, vale a dire quella del conduttore televisivo. Infatti, condusse il programma di Rai 1 Ci vuole un fiore, in coppia con Francesca Fialdini. Il programma andò in onda con una sola puntata e aveva l’obiettivo di sensibilizzare i telespettatori su questioni eco e green e sulla generale salvaguardia del nostro pianeta. Il successo del format fu decisamente importante, dal momento che ebbe uno share superiore al 15%.
E la novità che è emersa nelle ultime ore è un ritorno della trasmissione anche per la prossima primavera. La seconda edizione di Ci vuole un fiore raddoppierà a due puntate e ci sarà un’altra grande sorpresa. Infatti, a condurre il programma dovrebbe esserci il solo cantautore toscano, dal momento che la Fialdini sarà impegnata con un altro progetto. Con ogni probabilità le due puntate andranno in onda ad aprile e le tematiche saranno le stesse enunciate in precedenza, ma ci sarà un pizzico di ‘spettacolo’ in più. Dopo il debutto di quest’anno al cinema con il film di Sky Original La donna per me, ecco un’altra grande novità per Gabbani.