Per il tuo bucato ecco un consiglio utilissimo per farti risparmiare tempo e denaro. Da oggi potrai contare su un incredibile aiuto: due palline da tennis!
Trovare la maniera di riuscire a contenere i costi e se poi si risparmia anche un po’ di tempo, la cosa non può che far piacere a tanti. Ma da dove iniziare?
Si può partire dal bucato. In questo caso può esserci utile un trucco che può regalare risultati strabilianti. Bastano soltanto due palline da tennis…
Il Bucato e due palline da tennis, il risultato è assicurato
Risparmiare è ormai diventata la parola d’ordine. Ovunque e comunque. Dove crisi energetica, caro – bollette ed inflazione infliggono i loro colpi più duri, è lì che occorre andare a parare. Bollettini e calcolatrice sono diventati i nostri più fedeli compagni di viaggio in questo travagliato periodo. La ricerca del dove e come risparmiare è diventata l’occupazione principale per molti, oltreché, senza alcun dubbio, la più complicata. Da dove partire per risparmiare qualche euro soprattutto ora che ci troviamo ad un passo dal Natale?
Un inizio potrebbe arrivare dal lavaggio del bucato in lavatrice. Quali i trucchi per poter risparmiare? La regola prima del lavaggio in lavatrice, valida sia durante una pesante crisi energetica come quella che stiamo vivendo che produce bollette elettriche astronomiche e sia in tempi “normali”, è che deve essere effettuato nella fasce orarie in cui l’energia elettrica costa meno. Dopo le ore 19.00 dal lunedì al venerdì e nei fine settimana (il sabato e la domenica). Ma si può fare qualcosa in più?
Se amate giocare a tennis, questo vi aiuterà senz’altro a tenervi in forma e a tenere in forma il vostro bucato. Non stiamo scherzando, è semplicemente un clamoroso consiglio per risparmiare tempo e denaro. E tutto questo grazie alla passione per il tennis. Non resta che prendere il tubo delle palline da tennis appena acquistato, prenderne un paio e metterle nel cestello della lavatrice insieme ai panni da lavare. Perché questa operazione?
Lava e…ammira
Effettivamente per chi ascolta questo consiglio la prima volta risulta un po’ complicato comprendere in quale maniera due palline da tennis, collocate nel cestello di una lavatrice carica di panni, possano poi sortire un effetto benefico ai panni stessi. E’ esattamente ciò che andiamo a spiegare. Le due palline da tennis nel cestello della lavatrice, così come in quello di un’asciugatrice, vi permetteranno di eliminare, quasi completamente, una faticosa incombenza. Quale?
Il movimento delle palline, all’interno del cestello della lavatrice dove vi è anche il bucato da lavare, durante il lavaggio, se trattasi di una lavatrice, o asciugatura, se trattasi di un’asciugatrice, farà si che sui tessuti si non si vengano a formare pieghe antiestetiche, se non in minima parte. In diverse circostanze questo trucco eliminerà il pensiero di montare la tavola da stiro e prendere il ferro caldo per spianare camice e pantaloni.
Ricordate di tirare subito fuori il vostro bucato una volta terminato il lavaggio, poiché sarà terminato anche il prodigioso “massaggio” delle palline. Nel caso in cui non abbiate sotto mano due candide palline da tennis, nessun problema. Nella vostra lavatrice, o asciugatrice, potete mettere due palline realizzate con la carta argentata. Il risultato è esattamente il medesimo.