Nuovo Bonus di 500 euro. Una nuova misura a sostegno delle famiglie e delle imprese per combattere la crisi e l’inflazione. Scopriamone i termini e come richiederlo.
Manca davvero poco al Natale. Se da un lato quest’anno lo si attende con un desiderio ancora maggiore per via del terribile momento che stiamo vivendo, dall’altro proprio questo terribile momento che stiamo vivendo rischia di non farcelo vivere come avremmo voluto e desiderato.
Ma i sostegni non mancano mai. C’e sempre un’amministrazione pronta ad elargire quel poco che le casse possono offrire ad imprese e famiglie che stanno soffrendo in maniera particolare questa terribile crisi economica. Ma a chi è rivolto questo bonus e cosa fare per richiederlo?
Nuovo Bonus da 500 euro
Quando si vive un momento di difficoltà, legato a un qualsivoglia motivo, un aiuto concreto è quanto mai gradito. Vi è un tempo in cui un sostegno assume una valenza doppiamente importante poiché si va a sposare con un periodo dell’anno assolutamente unico. La festa del Natale è la più attesa, dai grandi e dai piccoli. Tutti la intendono respirare a pieni polmoni, soprattutto in questo periodo dove i motivi per sorridere sono davvero pochi. Un periodo che è segnato da una profonda crisi economica che ha messo in seria difficoltà imprese e famiglie. Per loro, in questo periodo è particolarmente dura. E la festa del Natale, che ogni giorno che passa appare più chiara in lontananza, non aiuta a rasserenare gli animi. In tanti temono di dover passare la festa più bella dell’anno in tono decisamente minore e questo non si riesce proprio ad accettarlo.
Non soltanto le famiglie stanno pagando il prezzo più caro alla crisi. Accanto a loro vi sono centinaia di piccole e medie imprese che rischiano, ogni giorno, di chiudere. Coloro che hanno resistito a due anni terribili di pandemia, con le saracinesche abbassate per mesi, rischiano ora di abbassarle di nuovo. Ma questa volta potrebbero non rialzarsi più. Anche questa miriade di piccoli, ma straordinari imprenditori, hanno bisogno di un aiuto, proprio adesso. Perché le festività natalizie potrebbero rappresentare un momento di rilancio per le loro imprese. Adesso o mai più, sembrano gridare tutte a gran voce. E, a quanto pare, qualcuno ha ascoltato il loro grido di dolore ed è corso in loro aiuto. Un’altra delle tante amministrazioni comunali straordinariamente attive in questo periodo di generale difficoltà, è scesa in campo a sostegno delle imprese in difficoltà con un bonus da 500 euro.
Bonus per le attività artigianali e pubblici esercizi
Ristoranti, bar, piccole attività commerciali ed artigianali sono queste le attività che si vedranno erogare un bonus da 500 euro come integrazione alle spese sostenute in questo momento di grave congiuntura economica. L’amministrazione comunale di Avezzano si è resa protagonista di questa meritoria iniziativa. Tutte le attività che ne hanno diritto potranno richiedere il bonus via e – mail, attraverso la posta certificata dove dovrà essere allegato il modulo della domanda.
Un altro esempio di come una comunità faccia gruppo stringendosi attorno a coloro che vivono la crisi economica in maniera particolarmente drammatica. Quando si vive un momento di difficoltà, legato a un qualsivoglia motivo, un aiuto concreto è quanto mai gradito. Ma a Natale un aiuto concreto è doppiamente gradito.