Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ultimo, dopo la polemica perchè ha deciso di ritentare a Sanremo: la confessione da brividi

Foto dell'autore

Andrea Giove

Il cantautore romano è fra i 22 big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Tornerà sul palco dell’Ariston dopo le polemiche del 2019. Ecco il perché.

Ultimo è uno dei cantautori a riscuotere maggiormente successo nel nostro Paese negli ultimi anni. Nel 2018 conquistò il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con il brano Il ballo delle incertezze. Nel 2019 arrivò secondo alla kermesse musicale, presentata quell’anno da Baglioni.

Ultimo Sanremo - 06122022 - Ilovetrading.it
Ultimo-Ilovetrading.it-Fonte: (Google)

Dopo le polemiche di quattro anni fa, il cantautore di Quando fuori piove tornerà a Sanremo. Per quale motivo ha scelto di mettersi nuovamente in gioco?

Ultimo ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston

Ultimo è nato a Roma il 27 gennaio del 1996. Nel 2019, come detto, si piazzò al secondo posto a Sanremo con il brano I tuoi particolari. A fine ottobre di quest’anno è uscito il suo ultimo singolo Ti va di stare bene.

Ma perché ha scelto di riprovare l’esperienza all’Ariston? Quali motivazioni lo hanno spinto a cambiare idea rispetto a quanto detto in passato? Ecco tutti i dettagli.

Il ritorno a Sanremo

Nei giorni scorsi il conduttore e direttore artistico di Sanremo Amadeus ha scelto i 22 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival in programma a febbraio. Fra i tanti nomi che catalizzeranno l’attenzione di tutti in quei giorni, spicca certamente quello di Ultimo. Il cantautore romano sembrava non volesse saperne più nulla della kermesse musicale più importante del nostro Paese, in seguito alle polemiche che lo hanno visto come protagonista nel 2019. In quella edizione, infatti, Ultimo si era piazzato al secondo posto dietro Mahmood e davanti a Il Volo, ma si era mostrato in aperta polemica con la stampa.

Ultimo Sanremo ritorno - 06122022 - Ilovetrading.it
Ultimo tornerà Sanremo nel 2023-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Al cantautore non era andato giù il secondo posto e aveva rilasciato affermazioni pesanti contro la stampa subito dopo la fine della kermesse: “Non ho mai avuto la pretesa di vincere, come invece avete pensato voi tirandomela. Io mi sono grattato, ma non è servito. La mia vittoria sarà dopo il Festival, saranno i live, la gente che mi vuole bene e si riconosce in quello che scrivo“. In molti pensavano che Ultimo non sarebbe mai più tornato a Sanremo, ma il cantante ha stupito tutti. Sarà in gara il prossimo anno, lasciando – con queste parole scritte pochi giorni fa – le polemiche alle spalle: “Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo. Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito. Sanremo, ci rivediamo a febbraio”.

Gestione cookie