Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Auto: il vero risparmio arriva grazie a queste app gratuite

Foto dell'autore

Stefano Vori

Auto, croce e delizia di tanti italiani. Ma quanti sono gli automobilisti che sono a conoscenza di alcune app che riguardano il mondo dell’automobile assolutamente provvidenziali in precisi momenti?

Auto. Basta nominare questa parola che gli occhi e le menti di un italiano su due iniziano a lampeggiare come frecce d’emergenza. Scorrono davanti ai loro occhi le auto dei loro sogni, che hanno inseguito per una vita e che poi, magari, sono riusciti anche ad acquistare. Ripensano a quanto le abbiano curate, lavandole perfino loro stessi assai delicatamente dal momento che l’autolavaggio avrebbe potuto scalfire la verniciatura, più o meno metallizzata.

Auto
Auto (I Love Trading)

Una passione senza tempo e senza età. Per tantissimi. Per questo sono state create delle applicazioni da scaricare sul proprio telefonino in grado di dare un’infinita serie di informazioni agli automobilisti. App di assoluta affidabilità e di sicura utilità. Ma quali sono le applicazioni che non dovrebbero mai mancare sul telefonino di un appassionato automobilista?

Auto, quando il Web è un amico

Nella patria del marchio automobilistico più famoso del mondo, la Ferrari, le auto sono un’autentica, sfrenata passione per decine di milioni di persone. Per averne una seppur minima conferma basta affacciarsi ad un qualunque concessionario ogniqualvolta si presenta un nuovo modello di una qualsivoglia marca. Oppure quando si disputa una gara automobilistica che attraversa città o paesi, tipo Rally o Mille Miglia.

Frotte di persone accalcate ai lati della strada in attesa soltanto di ascoltare quel rombo proveniente dai motori che provoca brividi inimmaginabili. L’auto croce e delizia di tanti. Croce per i sempre più rilevanti costi di mantenimento tra assicurazione, bollo e carburante che sembrano conoscere soltanto una voce: aumenti. Delizia perché nel momento in cui la si guida ci si sente a proprio agio come non mai, in un mondo dal quale non si vorrebbe mai scendere.

Ma quanti automobilisti, appassionati di auto, assetati di conoscere le novità di quel mondo che così tanto li affascina e li intriga, sanno dell’esistenza di alcune applicazioni che possono risultare utilissime in determinate circostanze? Probabilmente non tanti. Ormai il WEB è entrato a piedi pari all’interno della nostra esistenza. Ci lavoriamo, ci giochiamo e ci informiamo. E proprio per venire a conoscenza di informazioni importanti che è fondamentale conoscere alcune applicazioni da scaricare sul proprio smartphone. Quali?

Le app imperdibili

Vi sono delle app assolutamente imperdibili a causa della loro assoluta utilità. Come poter fare a meno infatti di Prezzi Benzina, applicazione in grado di segnalare le stazioni di servizio più vicine nel momento in cui si inoltra la richiesta unendoci poi anche i costi del carburante e le eventuali promozioni in atto?

Un’altra chicca imperdibile è senza dubbio Waze, che non può mancare sul telefonino dell’automobilista a cui piace schiacciare il pedale dell’acceleratore, poiché questa applicazione segnala la presenza dei tanto temuti autovelox, segnalando inoltre la velocità che si sta toccando in quel momento.

Auto
Auto ( I Love Trading)

E se poi si vuole risolvere una volta per tutte l’annoso, ed angoscioso, problema dell’assicurazione auto, sempre più costosa, non resta che andare su Sos Tariffe, Facile o Segugio per scoprire quale RcAuto è la più giusta al prezzo giusto. Il WEB è ormai dappertutto, facciamolo entrare anche nella nostra auto, attraverso il nostro smartphone.

Gestione cookie