Una notizia in esclusiva da parte proprio di Amadeus che ha svelato il nome di una terza co-conduttrice.
Ormai è Amadeus l’uomo del momento. I pochi mesi che precedono la nuova edizione del Festival di Sanremo assumono una dimensione a dir poco magica tra scoop e annunci legati all’allestimento della kermesse canora. E’ il periodo d’attesa più bello per la musica italiana e anche internazionale, visti i numerosi ospiti d’eccezione stranieri, susseguitesi negli anni. In merito ancora non vi è nessuna certezza ma Ryan Tedder, frontman dei OneRepublic, assediato da alcuni giornalisti per le vie di Dusseldorf, ha così affermato: “Sanremo? Penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica“, come riportato dall’ANSA.
Al momento il pubblico è ancora in preda all’eccitazione per l’annuncio ufficiale dei 23 Big in gara, poche ore fa. Alcuni grandi esclusi dai casting come Fausto Leali e Luigi Strangis, dati per certi nei giorni precedenti mentre i nuovi confermati sono Elodie, la reunion degli Articolo 31, Colapesce Dimartino, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, già vincitore della sezione Giovani nel 2020, Mr Rain, Coma_Cose, Levante e Ultimo. A gran sorpresa, si è rivelato anche il nome della terza co-conduttrice che affiancherà il padrone di casa.
Amadeus, che colpaccio!
Finora si è sempre parlato di due protagonisti di rilievo, ovvero Gianni Morandi e Chiara Ferragni, quale rivelazione dell’anno, specificamente per l’appuntamento sanremese. Un trio insolito ma interessante tanto che il cantante nonché terzo classificato della precedente edizione ha pubblicato sui social uno scatto che li immortalano felici e carichi per l’elettrizzante avventura insieme: “siamo pronti per il Festival. Super Amadeus. Chiara è fantastica“.
Ma ecco che presto ci si accingerà a recuperare con un’altra foto, questa volta non più in tre bensì in quattro. Infatti, all’alba del 5 dicembre, i telespettatori si sono svegliati pronti per affrontare un’altra fredda giornata, illuminata da un messaggio molto importante che ha riscaldato il cuore di tutti. Di cosa si tratta?
Ecco il nome della co-conduttrice
Un buongiorno con il sorriso per il debutto di Viva Rai 2, condotto da Fiorello e Fabrizio Biggio. Ad arricchire il morning show, l’incursione di Amadeus per una visita al suo amico d’una vita. Inevitabile parlare del prossimo Festival di Sanremo e a questo proposito lo showman ha raccontato davanti alle telecamere quanto il Direttore Artistico non abbia fatto trapelare nulla, neanche il più piccolo degli indizi.
Infatti quest’ultimo ha così dichiarato: “io sono venuto questa mattina, oltre per stare con voi ma ho uno scoop. Vorrei annunciare un’altra bella, intelligente e importante presenza femminile, co-conduttrice del Festiva di Sanremo. Una giornalista, adesso la chiamiamo“, svelando il nome di Francesca Fagnani, volto di Belve. Da questa inaspettata chiacchierata è emerso che la compagna di Enrico Mentana ha ricevuto la proposta proprio mezz’ora prima della diretta e adesso si tratterà solamente di decidere quale serata condurre.
Shock per i presenti e stampa in subbuglio dato che nessuno si sarebbe mai aspettato un terzo prescelto per l’evento musicale nonché il programma tv più seguito dell’anno. Naturalmente, la più temuta conduttrice del piccolo schermo ha rinnovato i propri ringraziamenti per l’invito: “è un onore, una felicità” e ora non ci resta che aspettare, al fine di poterla ammirare in altre vesti, lontana così dall’oscurità del suo talk show.