Arriva un trucco sull’asciugatrice che può davvero fare contente le famiglie italiane che oggi sono stremate dalle bollette energetiche.
Siete proprio voi con le vostre email a raccontarci quanto le bollette di luce e e gas siano un esborso fortissimo e come andare avanti sia sempre più difficile. Oggi le famiglie italiane sono estremamente concentrate sulla questione del risparmio energetico. Prima le famiglie che mettevano in campo il risparmio energetico erano quelle più sensibili alle tematiche dell’ambiente, ma oggi davvero tutte le famiglie italiane cercano di risparmiare in ogni modo.
Ma adesso spunta fuori un trucco sull’asciugatrice che può permettere di risparmiare veramente tanto e che per tante famiglie italiane potrà essere un aiuto piccolo ma concreto. Con le bollette del gas che diventano sempre più care e con quelle dell’energia che chiaramente le seguono a ruota, le famiglie stanno avendo delle grandissime difficoltà perché purtroppo l’aumento delle bollette non arriva da solo. Oltre ad aumentare tanto le bollette, aumenta anche la rata del mutuo e il canone d’affitto.
Tanto risparmio in casa con questi trucchi
Ma anche fare la spesa al supermercato diventa sempre più complesso e quindi gli italiani cercano proprio quei trucchi di risparmio che possano aiutarli nella vita di tutti i giorni. Molti italiani che hanno l’asciugatrice stanno pensando bene di non utilizzarla più. Infatti l’asciugatrice non è un elettrodomestico così diffuso e le famiglie che ce l’hanno la ritengono un po’ un lusso. Da quando le bollette sono aumentate tantissimo infatti tante famiglie cercano di non utilizzarla o di utilizzarla proprio se è indispensabile.
Eppure anche l’asciugatrice può scendere per quanto concerne il suo impatto sulla bolletta mettendo in campo dei trucchi molto utili. L’asciugatrice è un elettrodomestico veramente utilissimo specie in alcune case nelle quali stendere il bucato è complicato. L’asciugatrice si rivela un aiuto preziosissimo nella vita di tutti i giorni però purtroppo consuma anche tanta energia.
Ecco come abbattere i costi dell’asciugatrice
Quindi oggi le famiglie si chiedono se sia giusto utilizzarla o se non sia più giusto tornare ad asciugare il bucato a mano. Ovviamente però asciugare il bucato a mano non è semplice è specialmente d’inverno i capi non si asciugano mai se vengono stesi su un banale stendino. I modelli di asciugatrice sono veramente tanti e ce ne sono alcune che hanno un impatto maggiore sulla bolletta mentre altre che sono più economiche. Ma vediamo il trucco che fa risparmiare tanto sull’asciugatrice.
In sostanza l’asciugatrice non va utilizzata più del dovuto. Infatti se nell’asciugatrice inseriamo dei panni già ampiamente strizzati potremo utilizzare l’asciugatura veloce e risparmiare così tanta energia. Se utilizziamo la centrifuga alla fine del lavaggio con la lavatrice, i panni non saranno molto bagnati e quindi risparmieremo sull’asciugatrice. Ma soprattutto il vero trucco è quello di strizzare con energia i panni manualmente.
Semplice ma utilissimo
I panni strizzati manualmente saranno molto meno bagnati e di conseguenza l’asciugatrice potrà essere programmata per un’asciugatura molto rapida ma questa asciugatura molto rapida poi farà bene il suo lavoro perché sostanzialmente tutta l’umidità dei panni l’avremo tolta noi manualmente.