Dopo la delicata questione del palpeggiamento, avvenuto in diretta su Rai 1 ai danni della collega Jessica Morlacchi, Memo Remigi è finito in una vera e propria bufera mediatica, e la polemica non sembra destinata per il momento a placarsi. Qualcuno però ha pensato di prendere le sue difese.
Il cantautore ha dalla sua parte chi crede che a essere danneggiato sia stato lui, ma scopriamo come mai.
Memo Remigi è stato licenziato dalla Rai per aver toccato Jessica Morlacchi e dopo aver ricevuto una pioggia di critiche ora è arrivato qualcuno pronto a difenderlo.
Memo Remigi, il gesto inaccettabile verso Jessica Morlacchi
Memo Remigi è diventato famoso negli anni ’60 con la vittoria al Festival di Liegi. I giudici della nota kermesse canora gli diedero il primo posto premiandolo e garantendogli un futuro nel mondo della musica leggera italiana. Successivamente il cantante ha partecipato anche a Un disco per l’estate con il pezzo, poi diventato un vero e proprio cult, Innamorati a Milano.
Memo Remigi ha continuato il suo percorso nel mondo dello spettacolo, costruendo una carriera costellata di successi e di traguardi importanti. Lo scorso anno si è messo in gioco con il dancing show condotto da Milly Carlucci ed è stato, assieme a Maria Ermachkova, uno dei concorrenti più amati di Ballando con le stelle 2021. Ultimamente però il suo personaggio è stato sotto i riflettori non tanto per le opere canore ma per lo scandalo legato a Jessica Morlacchi.
A quanto pare, come il cantautore stesso ha confermato, avrebbe palpato il fondoschiena della collega Jessica Morlacchi durante una puntata di Oggi è un altro un giorno, la nota trasmissione di Rai 1, Per questo motivo la Rai l’ha licenziato. Sulla spinosa questione di recente però è intervenuto un fan di Memo Remigi. Scopriamo che cosa è successo.
Perché il pubblico difende il cantautore
Memo Remigi in diretta a Oggi è un altro giorno, su Rai 1, ha ammesso: “È stato un gesto orrendo, ma non sono un mostro.” A quanto pare non è l’unico a pensarla così. Anzi. Come si legge tra le pagine del numero del settimanale Nuovo Tv, in uscita il 2 dicembre 2022, infatti, un fan ha preso le sue difese dichiarando: “A lui è stata rovinata la vita e la reputazione”.
Anche se il suo è stato un gesto offensivo inadeguato e infelice anche la vittima stessa del palpeggiamento ha preferito perdonarlo invece che sporgere denuncia contro il collega con cui ha ammesso di aver condiviso un’esperienza importante in tv.
Insomma pare che Memo Remigi sia stato perdonato, in parte, anche se chiaramente quello che ha fatto ha provocato lo sdegno di motivo e dunque anche il fatto che qualcuno lo difenda sta dividendo il pubblico.