Bonus+luce+e+gas%3A+da+ora+si+chiede+al+Comune%2C+ricchissimo%2C+importi+differenziati
ilovetrading
/2022/12/08/bonus-luce-e-gas-da-ora-si-chiede-al-comune-ricchissimo-importi-differenziati/amp/
Bonus

Bonus luce e gas: da ora si chiede al Comune, ricchissimo, importi differenziati

Continuano le difficoltà per moltissimi cittadini a seguito del recente rincaro delle bollette: ma ecco come ottenere il bonus luce e gas. Ora si chiede al Comune

Sono sempre di più le persone che, a causa del recente rincaro dei prezzi energetici e delle materie prime, risultano avere sempre più difficoltà economiche. Una situazione che sta mettendo in crisi, oltre alle imprese e aziende, soprattutto quei nuclei familiari che devono affrontare spese particolarmente importanti e che non possono fare riferimento a redditi sostanziosi.

Bonus luce e gas, Ilovetrading

Dunque, lo Stato e la Pubblica amministrazione sta cercando di predisporre sostegni economici per quelle famiglie che risultano essere maggiormente in difficoltà. Su questo fronte si muove il bonus luce e gas a cui possono accedere molti cittadini grazie all’impegno di uno specifico ente pubblico. Ecco, quindi, chi può accedere alla misura e quali sono le modalità previste per poter usufruire degli importi differenziati previsti.

Arriva il bonus luce e gas. Ecco come accedervi facendo richiesta al Comune

Le famiglie con figli sono tra le maggiori vittime di questa terribile crisi economica che ha colpito l’Italia e l’Europa intera a seguito della guerra scoppiata in Ucraina, e scatenata da Putin, e dagli strascichi economici dovuti alla pandemia. Di giorno in giorno, infatti, si moltiplicano storie di famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese e hanno necessità di continui sostegni per poter affrontare anche le spese considerate più basilari.

È facile quindi comprendere come, seppur non così diffuso e chiaro a tutti, nel Paese vi sono moltissime persone in condizioni di disagio che necessitano un supporto importante da parte di chi ne ha il dovere: ovvero lo Stato. È quello che sta accadendo realmente in un Comune italiano, dove i cittadini potranno usufruire di un grosso aiuto economico per poter fare finalmente la spesa e pagare le bollette in totale tranquillità.

Bonus luce e gas, Ilovetrading

Si tratta di un nuovo bonus luce e gas che è stato erogato dal Comune di Sansepolcro. I cittadini di questo comune possono infatti usufruire di questo bonus comunale “utenze domestiche luce e gas”; il quale è pensato per i nuclei familiari maggiormente in difficoltà. Per poter accedere al bonus è necessario essere residenti del Comune di Sansepolcro e avere un qualunque contratto di fornitura energetica e/o di gas, il quale sia intestato a persone con un Isee non superiore a 12mila euro.

Come richiedere il bonus luce e gas

Ma in cosa funziona il nuovo bonus luce e gas messo a disposizione dal Comune di Sansepolcro? Il contributo consiste nel rimborso della spesa totale relativa alle bollette di luce e gas successiva all’1/10/2022, per un importo massimo di 500€ per ogni nucleo familiare. Per fare domanda è possibile scaricare il modulo apposito presso il sito dell’Unione dei Comuni o recandosi all’ufficio competente.

È necessario dunque compilare tale modulo, allegando una copia del documento d’identità e inviarlo all’ufficio attraverso una delle tre differente modalità. È infatti possibile inviare una e-mail all’indirizzo protocollo@valtiberina.toscana.it; una raccomandata all’indirizzo: Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, in via San Giuseppe n.32-52037 Sansepolcro (Arezzo); inviare una PEC all’indirizzo uc.valtiberina@pec.it.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Sempre di corsa? Il trucco della domenica che ti farà risparmiare tempo, denaro (e stress)

Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…

2 mesi Fa

Abbiamo chiesto all’ AI cosa pensasse della pressione fiscale in Italia, ecco le inaspettate soluzioni consigliate

La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…

3 mesi Fa

Assicurazione auto: come risparmiare ed essere comunque adeguatamente coperti?

L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…

4 mesi Fa

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

8 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

8 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

8 mesi Fa