Rosario Fiorello ha rilasciato un’intervista inedita nella quale ha detto la sua verità sul Festival di Sanremo. Finalmente tutti coloro che lo amano e si chiedono se parteciperà alla kermesse canora più seguita del palinsesto televisivo italiano avranno una risposta.
Il noto conduttore e comico, che ha fatto da spalla ad Amadeus in diverse edizioni della gara canora firmata Rai, ha rivelato un retroscena inaspettato.
Rosario Fiorello nei giorni scorsi ha fatto una lunga chiacchierata con la redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni: scopiamo che cosa ha confessato.
Rosario Fiorello, la dichiarazione inaspettata del conduttore Rai
Fiorello è uno degli uomini di spettacolo più amati del panorama italiano. Prima animatore, poi conduttore radiofonico, cantante, presentatore televisivo, attore, testimonial pubblicitario.
La sua comicità è stata apprezzata dai tempi in cui, con i capelli raccolti in una lunga coda, conduceva le esibizioni canore degli appuntamenti itineranti del Festivalbar fino a oggi. Continua infatti a essere uno dei nomi più gettonati dagli autori televisivi, e da qualche settimana è in onda con Aspettando Viva Rai 2!
Nel corso della sua carriera il suo talento è stato premiato con tantissimi riconoscimenti importanti, dai Telegatti degli anni ’90 a quello consegnato tre anni, come miglior personaggio del decennio 2010-2019. Il noto conduttore siciliano ha ricevuto anche il Premio Città di Sanremo alla carriera al Festival di Sanremo 2021, e a proposito di Festival ora ha confessato finalmente se parteciperà o meno alla storica kermesse musicale.
La confessione sul prossimo Festival di Sanremo
Alla redazione di Tv Sorrisi e Canzoni, Rosario Fiorello ha raccontato del suo nuovo progetto che andrà in onda al mattino, alle ore 07,15 su Rai 2 e si chiama Viva Rai2! E’ sembrato entusiasta e con tantissime novità in mente per il format che si ispira a quelli d’oltre oceano, trasmessi di buon ora e super gettonati, come ha spiegato lui stesso, da chi vuole presentare le proprie opere letterarie e discografiche.
Insomma sarà un vero e proprio morning show che si terrà ogni giorno in via Asiago, dove sorgono gli studi storici della Rai. Alla domanda del giornalista: “Quindi non sarai a Sanremo?” Fiorello ha risposto: “E come faccio? Sono fisso in via Asiago!”
Dunque è sfumato il sogno di rivederlo a Sanremo ma ben presto i suoi affezionati fan potranno seguire i suoi appuntamenti mattutini, che avranno come protagonisti tanti ospiti molto amati, tra cui il cantante Fedez. E’ emerso il suo nome nel corso dell’intervista.