Da parte di Maria De Filippi un richiamo all’opinionista di U&D Gianni Sperti, ospite fisso della trasmissione. Non ce l’ha fatta proprio: la conduttrice del dating show ha ritenuto di dover intervenire e sottolineare con forza un concetto.
Che Maria De Filippi bacchetti gli opinionisti di U&D potrebbe sembrare un fatto strano, ma in realtà non lo è: lei è l’anima del programma e interviene nel momento in cui ritiene che si stia andando oltre o magari si dica qualcosa che può essere considerato anche da un altro punto di vista. Pur lasciando parlare dame, cavalieri, tronisti e corteggiatori in libertà, lei sovrintende a quanto accade in studio.
E, ovviamente, ascolta attentamente anche quanto dicono gli opinionisti. Infatti, in una delle ultime puntate ha richiamato Gianni Sperti, che con Tina Cipollari è uno dei protagonisti fissi del programma, chiamato a dire la sua sulle dinamiche di coppia che si creano. Questa volta, la presentatrice, nel richiamare l’ex marito di Paola Barale, ha proprio allargato le braccia. Ecco a proposito di cosa.
Maria De Filippi: bacchettate agli opinionisti
Maria De Filippi è una vera signora della televisione. E da abile stratega sa come intrattenere il suo pubblico. E finora la formula adottata nei suoi programmi si è sempre rivelata vincente. Donna intelligente, colta, di spessore, conduttrice sempre molto attenta alle sensazioni delle persone in studio, sa essere molto diplomatica, anzi, un vero e proprio punto di riferimento in certi frangenti.
Vedasi, ad esempio, quando conforta qualcuno in Amici. Anche in U&D sa essere attenta alle emozioni e sempre molto ospitale. Un’eccellente padrona di casa, insomma, che sa come mettere a suo agio gli altri. Eppure non si è potuta esimere dal dire la sua all’opinionista. A Gianni Sperti ha detto chiaramente come vede la faccenda.
Le parole dure su Gianni Sperti
Tutto è nato a proposito della frequentazione di Federico con Alice e Carola. Si parla del Trono Classico e il ragazzo è il tronista. L’opinionista dice alla corteggiatrice, Carola, di vederla comunque “fredda“, anche davanti alla canzone che Federico le ha dedicato e che ha un testo importante.
In occasione della loro uscita e della chimica creatasi, secondo Sperti, a quel punto sarebbe stato naturale scattasse un bacio, che però non c’è stato. “Ci stava per te, c’ero io! Sinceramente ho una dignità personale e non mi va bene che lui prenda e baci tutte“. L’opinionista tuttavia ha proseguito nel suo ragionamento dicendo “allora non partecipi a questo programma“, nel senso che la trasmissione certamente contempla la possibilità che un tronista baci più persone perché magari è impegnato a conoscerne più di una. “Ma non c’è un obbligo che uno baci tutte. Può succedere, a lei non va bene, quindi non lo bacia“, è intervenuta a quel punto Maria De Filippi. E a giudicare la reazione del pubblico l’uscita della conduttrice è stata molto apprezzata.