L’ex vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo ha ricevuto un attacco diretto. Chi è stata a pronunciare parole forti e pungenti? Ecco tutti i dettagli.
Emma Marrone è una delle cantanti maggiormente note e apprezzate presenti nel panorama della musica italiana. L’artista ha trionfato nella nona edizione di Amici nel 2010 e due anni dopo si è imposta anche sul prestigioso palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno.
Ma da quale vecchia conoscenza di Tina Cipollari è stata attaccata nelle ultime ore? Quali sono stati i motivi delle sue parole dirette e pungenti? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Emma Marrone e le dure parole di una vecchia conoscenza di Tina
Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio del 1984. Nel corso della sua brillante carriera ha pubblicato ben 8 album. Moltissimi suoi brani hanno scalato le classifiche, imponendosi sul mercato. L’artista ha anche una carriera nel mondo del cinema. Infatti, ha preso parte ad alcune pellicole come La cena di Natale e Gli anni più belli e alla serie di Gabriele Muccino A casa tutti bene – La serie.
Ma chi è che ha effettuato un vero e proprio attacco diretto a Emma Marrone? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.
L’attacco
In un’intervista rilasciata pochi giorni fa a Vanity Fair, la cantante di La mia città non è andata sul tenero in merito al problema ignoranza presente in Italia. Emma aveva detto in proposito: “L’insulto è l’ignoranza, purtroppo questo paese vive nell’ignoranza perché siamo un paese ignorante!”. Una frase che non è andata giù all’ex gieffina e professoressa Ambra Lombardo. La moglie di Lorenzo Cascino ed ex conoscenza di Tina Cipollari – i due si erano attaccati anni fa per il flirt di Ambra con l’ex marito di Tina, Kikò Nalli – ha accusato Emma di non doversi permettere di dire certe cose, essendo un personaggio pubblico.
Queste le parole dell’ex concorrente di Miss Italia: “Un personaggio pubblico dovrebbe evitare dichiarazioni tanto generaliste, oltre che mal formulate. Perché ad ascoltare siamo in tanti e in tanti ad avere regalato anni agli studi e alle lettere. Questo Paese cresce le nuove generazioni in un ambiente culturale tutt’altro che mediocre o sterile. La scuola superiore italiana vanta una preparazione che un coetaneo americano si sogna. Riconoscere qualche merito al nostro Paese ci verrebbe più semplice se uscissimo dai suoi confini e imparassimo di più sull’estero. Siamo europei e siamo figli del Logos”. L’ex gieffina ha continuato: “Un paese di tanti ragazzi, ma proprio tanti Emma, che hanno studiato (più di te chissà!) laureati, dotati e di talento, costretti ai lavori più modesti e a snaturare attitudini e inclinazioni per sbarcare il lunario! Altro che ignoranti! E a quelli un po’ di indignazione bisogna pur concederla”.