La Regina Elisabetta ci ha lasciati l’8 settembre scorso, una data che resterà impressa nella memoria storica del Regno Unito, e non solo. Si tratta di un personaggio unico che a quanto pare ha reagito in maniera altrettanto unica anche quando un folle ha provato ad assassinarla.
Scopriamo che cosa ha fatto in un quella drammatica occasione Queen Elizabeth.
Forse non tutti ricordano che la Regina Elisabetta II è stata vittima di un tentato omicidio, mentre si trovava a Palazzo, un po’ di tempo fa. Scopriamo che cosa è successo e come ha reagito la monarca più amata d’Inghilterra.
Regina Elisabetta, la reazione di fronte allo sventato attacco
La Regina Elisabetta è venuta a mancare l’8 settembre 2022, mentre si trovava nella sua storica e amatissima residenza di Balmoral, quella dove da sempre era abituata a trascorrere le vacanze estive. I sudditi ancora oggi, a distanza di mesi, per quanto abbiano accettato con piacere l’incoronazione di Carlo, continuano a piangere la sua scomparsa. Un altro evento buio, che però fortuna una però non si è rivelato fatale, ha contraddistinto la vita di Elisabetta seconda.
La regina è stata vittima di un tentato omicidio. Come si legge anche sulle pagine del settimanale Vanity Fair, infatti, a Natale 2021 un ragazzo di appena diciannove anni si è introdotto di soppiatto nel castello di Windsor, armato di balestra. Il colpevole è stato scoperto in un battibaleno perché prima di intrufolarsi di nascosto a Palazzo, ha condiviso un video su Snapchat nel quale ha annunciato: “Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò. Proverò ad uccidere la regina”.
Grazie all’opera biografica intitolata Elizabeth: An Intimate Portrait, scritta dallo scrittore e saggista Gyles ora sappiamo perfino come reagì con la sovrana del Regno Unito. Scopriamo che cosa è successo.
La risposta formidabile della monarca inglese
Il potenziale omicida è stato bloccato dalle guardie del castello, le quali poi hanno raccontato tutto alla Regina Elisabetta.
La monarca avrebbe potuto spaventarsi e invece a quanto pare ha reagito con il suo solito umorismo tipicamente inglese, e con l’inconfondibile sovoir-fair, pronunciando la frase: “Beh, se ce l’avesse fatta la cosa avrebbe messo un freno al Natale, no?”.
Insomma, grazie all’autore, e personaggio pubblico di spicco, Gyles Brandreth il retroscena di questo episodio singolare è arrivato fino a noi, per confermare che l’amatissima Regina Elisabetta davvero non smetterà mai di stupire i suoi sudditi e il popolo di tutto il mondo con il suo carisma e i suoi esempi di vita.