Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il miracolo di Suor Cristina: l’ha rivelato solo a Silvia Toffanin

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

In vena di confidenze, Suor Cristina avrebbe confessato un segreto a Silvia Toffanin, finora celato.

Suor Cristina, una rivelazione internazionale. Vincitrice della 2° edizione di The Voice of Italy, nel 2014, ha conquistato tutti alle Blind Auditions con l’interpretazione del brano No One di Alicia Keys. In particolare, J-Ax, divenuto suo mentore, commosso fino alle lacrime. Una giovane donna di venticinque anni, appartenente all’Ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia che ha scioccato benevolmente il pubblico, esploso in una standing ovation.

Suor-Cristina-e-Silvia-Toffanin-confessione-Verissimo-Ilovetrading.it
Suor Cristina e Silvia Toffanin-Ilovetrading.it

Sono trascorsi diversi anni ormai da quell’immenso successo mediatico, cavalcando l’onda della popolarità e giungendo perfino al suo primo debutto in teatro con il musical Sister Act, in onore di Whoopi Goldberg. Tra l’altro si menzioni una sua intervista a Vanity Fair, risalente a quel periodo in cui ha ammesso quanto questa celebrità rappresenti “un modo per uscire e annunciare, connesso sempre alla dimensione religiosa. Oggi è tornata sotto i riflettori, quasi timidamente, in vesti totalmente differenti, rivelando un desiderio recondito nel salotto di Verissimo.

Suor Cristina, che miracolo!

Domenica 20 novembre si è presentata nel salottino di Silvia Toffanin come Cristina Scuccia, avendo ormai abbandonato il velo, anche se la fede rimarrà sempre nel suo cuore. Una chiacchierata emozionante in cui ha svelato qualche retroscena legato alla partecipazione allo show musicale. Una decisione assunta all’unanimità, come lei stessa ha raccontato, anche se imprevedibile la reazione mediatica conseguente. Divenuta una star, non sarebbe più riuscita a sopportare l’eccessiva protezione da parte delle altre consorelle.

Ma il vero motivo per il quale ha messo in discussione la sua vocazione è stata una crisi interiore esistenziale correlata alla visibilità ottenuta, davanti agli occhi di tutto il mondo: “The Voice ha aperto un percorso mio di crescita, evolutivo che non riusciva più a stare all’interno dell’abito monacale“, aggiungendo: “ho fatto un salto nel vuoto. Oggi vivo in Spagna e faccio la cameriera. Sono innamorata della vita e di me stessa“.

A seguito di questa intervista, così incredibilmente impressionante per le vicissitudini e le coincidenze della vita che l’hanno portata a mostrarsi in abiti borghesi, la Madre Generale delle Suore Orsoline è intervenuta, a nome della congregazione, specificando quanto segue, in alcune dichiarazioni: “mi dispiace che la stampa abbia colto il distacco e l’indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione“.

La giovane trentenne di origine ragusana ora si sente libera. Non ci sono più regole né imposizioni e perciò aperta anche a nuove conoscenze, chissà che sbocci magari anche l’amore. A questo proposito, ha confidato alla moglie di Pier Silvio un dettaglio alquanto privato e fino adesso tenuto nascosto.

Ecco cos’ha rivelato a Silvia Toffanin

Le sue dichiarazioni hanno destato curiosità e scalpore, non solo in Italia. Tutti ne stanno parlando perciò l’ex novizia è tornata a Verissimo, domenica 27 novembre, a una settimana di distanza da quella prima ospitata. Innanzitutto, ha esordito affermando di stare bene, grazie anche a tutto quell’affetto che ha ricevuto successivamente, spazzando via così la paura di deludere “tutte quelle persone che avevano in creduto in me“.

Cristina-Scuccia-Ilovetrading.it
(Fonte: Verissimo/Mediaset)

Ad un certo punto, ecco che la conduttrice azzarda una domanda inaspettata, cogliendola alla sprovvista: “ti piacerebbe un giorno diventare mamma?“. Una reazione alquanto traumatizzante da parte di Cristina, non sentendosi ancora pronta: “è una cosa che è ancora un po’ nuova, sono impreparata“, ammettendo: “sinceramente un senso di maternità c’era e continua ad esserci. Se mai un giorno arrivasse perché no? Non penso all’amore figuriamoci diventare madre però lo sento da dentro che anch’io ho l’istinto“.

Gestione cookie