Spesa al supermercato pagata al 100%, grazie ad una particolarissima iniziativa. Oggi è proprio fare la spesa al supermercato che sta diventando particolarmente difficile per le famiglie italiane.
Da quando l’inflazione è balzata al 12% la sofferenza delle famiglie è aumentata ancora di più. Ma ci rendiamo conto di quello che è successo negli ultimi anni? La pandemia di Covid ha messo in ginocchio le famiglie italiane e poi sono arrivate l’inflazione e la guerra in Ucraina a rendere la vita semplicemente insostenibile.
Famiglie che fino a ieri vivevano con una grande serenità economica, oggi hanno realmente difficoltà a pagare le bollette e a fare la spesa. Un’inflazione al 12%, vuol dire che i risparmi in banca si erodono ad una velocità spaventosa ma vuol dire anche che il potere d’acquisto degli stipendi e delle pensioni cola letteralmente a picco.
Oggi tantissime famiglie si trovano in stato di forte difficoltà e proprio per quello su questo sito non ci stanchiamo mai di ripetere quanto in questo momento sia determinante la presenza dello stato sociale. Proprio mentre il governo di Giorgia Meloni vuole tagliare il reddito di cittadinanza noi ci uniamo a chi invece sostiene che il reddito di cittadinanza vada addirittura potenziato e che anzi nuove misure di sostegno vadano messe in campo proprio per evitare che la tremenda recessione alla quale stiamo andando incontro possa davvero distruggere tutto.
Adesso arriva un buono da €100 per la spesa al supermercato. Utilizzando questo buono la spesa per €100 potrà essere completamente pagata. Si tratta di un buono molto particolare ed è diverso dai soliti buoni spesa messi in campo dai comuni. Infatti questo buono spesa da 100 euro viene messo in campo proprio dai supermercati Megamark in collaborazione con il comune di Taranto.
Quindi alle famiglie arriveranno proprio 10 buoni spesa da 20 euro l’uno da spendere presso i supermercati megamark. Si tratta dei: Buoni d’acquisto “Gift Cards” della Fondazione Megamark Onlus per la città di Taranto. Il modulo è presente sul sito del comune di Taranto e la scadenza è al 10.12.22. Si tratta di una di quelle iniziative locali particolarmente importanti perché i bonus per la spesa più preziosi oggi vengono messi in campo proprio dai comuni.
Infatti i comuni non soltanto erogano i normali buoni spesa alle famiglie con ISEE basso ma spesso oggi ci aggiungono anche dei buoni spesa aggiuntivi, proprio perché si rendono conto che la situazione per alcune famiglie è proprio insostenibile.
Ma se questi buoni spesa sono veramente preziosi è importante al nostro giudizio alzare un po’ lo sguardo e guardare a questa questione più nel complesso. La debolezza e l’avarizia dello stato sociale Italiano non sono concepibili in un momento in cui il paese si avvia verso la recessione.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…