Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cristina D’Avena è bellissima ma la sorella l’ha proprio superata: che schianto!

Foto dell'autore

Andrea Giove

Tutti quanti noi conosciamo Cristina D’Avena. Ma siete a conoscenza di Clarissa, sua sorella minore? Ecco che cosa fa nella vita e cosa ha detto di recente in televisione.

Cristina D’Avena – nata a Bologna il 6 luglio del 1964 – è una delle cantanti e delle artiste maggiormente conosciute del nostro Paese. Il suo nome e la sua voce sono legate principalmente all’interpretazione delle sigle dei cartoni animati più noti, come I Puffi e Kiss Me Licia.

Cristina D'Avena sorella Clarissa - 28112022 - Ilovetrading.it
Cristina D’Avena: avete mai visto sua sorella?-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Ma sapete che la storica cantante dei cartoni animati che hanno appassionato intere generazioni ha una sorella? Il suo nome è Clarissa e la somiglianza fra le due è davvero incredibile.

Clarissa, la sorella minore di Cristina D’Avena

Il debutto nel mondo dello spettacolo per Cristina avvenne a soli 3 anni e mezzo, quando partecipò allo Zecchino D’Oro del 1968 classificandosi al terzo posto finale con lo storico brano Il valzer del moscerino. Negli anni ’80 e ’90 ha preso parte tantissime volte alla trasmissione per bambini Bim bum bam, nel ruolo di guest star. Negli ultimi anni è salita più volte sul palco del Festival di Sanremo in qualità di super ospite della nota kermesse.

Nel corso della sua lunghissima carriera, Cristina ha prestato la sua voce a quasi 400 sigle di cartoni animati. Una vera e propria icona di questo genere. Ma che cosa fa sua sorella Clarissa? Ecco che cosa ha confessato di recente la sorella minore su di lei.

L’incredibile somiglianza

Cristina D’Avena ha una sorella di dieci anni più giovane. Il suo nome è Clarissa e la loro somiglianza estetica è impressionante. Clarissa è nata nel 1974 ed è l’addetta stampa della nota cantante (e di altri artisti). Nel corso della sua carriera le è sempre stata vicina in occasione delle sue esibizioni live. In passato Clarissa ha anche preso parte al Coro dello Zecchino D’Oro. Il loro legame è davvero molto saldo. In una intervista al Corriere della Sera tempo fa si era espressa così su Cristina: “È sempre stata una mamma, per me. Se penso al primo giorno di scuola, ho impressa la sua faccia all’entrata e all’uscita. Il suo successo è arrivato nel mio passaggio dalle elementari alle medie: i compagni mi chiedevano l’autografo, lei mi regalava le cartelle di Five e io le distribuivo alle mie amiche”.

Cristina D'Avena sorella Clarissa somiglianza - 28112022 - Ilovetrading.it
Cristina D’Avena e sua sorella Clarissa-Ilovetrading.it-(Fonte: Oggi)

In occasione dei 40 anni di carriera, Cristina e sua sorella sono state ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo. Per Clarissa si è trattato della sua prima esperienza in televisione. L’emozione era tanta, ma non ha perso occasione per confermare l’amore per la sua sorella maggiore, parlando anche dei pregi e dei difetti: “Lei è ritardataria, pigra, ma a livelli… Pregi? Sempre sorridente e positiva, lei è nata con il sorriso. E poi è molto protettiva”. Inoltre, ha ammesso come passino molto tempo insieme in occasione dei molti spostamenti della cantante nei vari tour in giro per l’Italia.

Gestione cookie