Attiva un bonus molto particolare e molto utile per gli italiani perché va a coprire sia l’energia che il gas che gli affitti.
Che escano fuori bonus del genere non deve assolutamente stupire perché le famiglie oggi hanno veramente difficoltà ad andare avanti. Con un’inflazione al 12%, sono proprio tutte le spese sostenute dalle famiglie a diventare molto più dure e quindi le famiglie si trovano in estrema difficoltà.
Ciò che molti non capiscono e che l’avarizia da parte dello stato sociale Italiano per quanto riguarda i bonus gli aiuti e il reddito di cittadinanza si trasforma poi in un problema psichico, perché quando le famiglie guardano sempre sistematicamente con angoscia al futuro pian piano anche i rapporti familiari finiscono per disgregarsi e a farne le spese sono proprio più piccini.
Su questo sito da tempo stiamo sottolineando come il disinteresse dello stato (e non solo del governo meloni ovviamente) nei confronti delle famiglie più in difficoltà finisce per colpire proprio quei bambini che il governo teoricamente vorrebbe aiutare promuovendo addirittura la natalità. Siccome le famiglie non ce la fanno veramente più ad andare avanti stanno venendo messi in campo proprio bonus particolarissimi.
Innanzitutto il bonus per le bollette, il famoso bonus sociale del governo Draghi, aumenta come soglia ISEE infatti il governo Meloni ha deciso di portarlo dai famosi dodicimila euro a ben 15 mila euro. Quindi tante famiglie in più potranno averlo. Ma adesso arriva un bonus proprio su energia gas e canone di locazione.
Infatti se è vero che energia e gas sono saliti tantissimo nel corso dell’anno è anche il canone di locazione ad essere diventato particolarmente caro. Quindi in sostanza questo particolarissimo bonus andrà ad aiutare le famiglie proprio per quanto concerne tutte queste spese così pesanti.
Infatti proprio il canone di locazione a seguito dell’aumento Istat del 12%, è salito tantissimo per le famiglie. E’ importante sottolineare come questi bonus particolari oggi sono sempre messi in campo dalle amministrazioni locali. Infatti questo bonus è messo in campo proprio dall’assessorato ai servizi sociali di via Perugia 3 del comune di Olbia.
Sarà proprio andando sul sito del comune di Olbia che si potrà capire come usufruire di questo bonus così come proprio sarà andando sul sito del vostro comune che potrete scoprire quali bonus sono effettivamente attivi e disponibili.
“La mente che è ansiosa per gli eventi futuri è avvilita.”
LUCIO ANNEO SENECA
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…