La mazzata sulla benzina è veramente fortissima, ma regalare questo oro nero è da pazzi eppure c’è chi lo fa.
Eppure anche il distributore vicino casa tua in uno speciale giorno della settimana te la offre a prezzo più basso pur senza essere impazzito. Vediamo le folli novità. In questo articolo parliamo di pazzia più che di benzina e di diesel perchè effettivamente i prezzi dei carburanti sono diventati folli. Il rischio concreto è che crescano ancora di più.
Infatti il governo Meloni ha ridotto il taglio sulle accise voluto dal governo Draghi e così oggi diesel e benzina costano notevolmente di più. Una brutta mazzata. Tra l’altro i paesi produttori di petrolio non ne vogliono sapere di aumentare la produzione e quindi la mazzata potrebbe diventare ancora più forte.
Benzina a zero e grande risparmio
Ovviamente la parola d’ordine delle famiglie oggi è proprio risparmio. Le famiglie sono stremate dall’inflazione e quindi per gli italiani risparmiare è davvero importantissimo. Fosse solo la benzina a salire, il problema sarebbe relativo. Ma a salire sono anche le bollette, il mutuo, la spesa del supermercato, insomma le famiglie sono accerchiate dagli aumenti e non ce la fanno più.
Ma vediamo perchè un distributore regala la benzina, perchè lo fa e soprattutto il giorno magico in cui la benzina e i carburanti in genere costano poco anche sotto casa tua. Alle volte le pompe di benzina aderiscono a delle promozioni e quindi permettono di risparmiare tanto. Ma non è questo il caso.
Carburanti regalati ma perchè?
Infatti nella storia che stiamo per raccontarvi la pompa di benzina in questione permetteva proprio a tutti di rifornirsi senza pagare ed ovviamente la ressa era spaventosa. Ma il motivo era un banale malfunzionamento. La stampa riporta che i fatti si sarebbero svolti nella zona di San Leone, nei pressi di Agrigento in Sicilia.
Ma le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quali auto si sono approfittate del distributore guasto sottraendo tanta benzina al proprietario e le indagini sarebbero in corso. Ma questo è chiaramente un reato. Invece c’è un modo assolutamente legale per risparmiare al tuo benzinaio.
Il doppio modo di risparmiare al benzinaio e il giorno in cui costa meno
Un primo importante trucco per risparmiare al benzinaio è quello di usare il cashback della PostePay. Infatti questo cashback se usato nelle stazioni di servizio ENI permette di avere un euro indietro per ogni 10 euro spesi. Dunque un gran risparmio. Ma vediamo il giorno della settimana in cui si risparmia. Molti non sanno che la benzina, il diesel ed il gpl hanno un costo diverso nei vari giorni della settimana e quindi vanno a fare benzina in un giorno qualsiasi.
Ma questo non è corretto. Infatti i benzinai sono astuti ed aumentano i prezzi proprio nei giorni di maggior traffico e cioè il fine settimana. Quindi venerdì, sabato e domenica sono giorni assolutamente da evitare. Martedì e mercoledì invece risultano i giorni più vantaggiosi: meno gente per strada e quindi prezzi decisamente più convenienti. Da ricordare!