Il noto attore comico toscano ha raccontato il motivo della fine della sua relazione con l’ex compagna. Ecco perché si sono lasciati.
Leonardo Pieraccioni è uno degli attori italiani maggiormente amati. Tantissimi i film di successo dell’attore, regista e sceneggiatore, nato a Firenze il 17 febbraio del 1965. Fin dai suoi anni giovanili è stata molto forte l’amicizia con Carlo Conti e Giorgio Panariello. Insieme hanno preso parte a vari spettacoli teatrali negli anni ’80.
Ma per quale motivo è finita la storia fra il protagonista del Ciclone e una ex gieffina? Ecco tutti i motivi confessati dall’attore in una recente intervista.
Leonardo Pieraccioni e il motivo della sua rottura con l’ex compagna
Leonardo Pieraccioni ha debuttato in televisione con Panariello e Conte nel 1989 nel programma Vernice fresca, in onda sul canale Cinquestelle. Ma è nel 1995 che la sua notorietà arriva ai massimi livelli con il debutto al cinema come regista e attore nel film I laureati. Il successo è strepitoso e il film fa il record di incassi. Lo straordinario successo si ripete l’anno dopo con Il Ciclone. Esso è ancora oggi nella top ten dei film con il maggiore incasso di sempre nel nostro Paese.
Negli anni successivi produce e interpreta tantissimi altri film di successo – Fuochi d’artificio e Il paradiso all’improvviso su tutti. Dal punto di vista personale, lo showman toscano è stato legato a una ex gieffina, vale a dire Laura Torrisi. Ma perché il loro idillio d’amore si è interrotto? Ecco tutto quello che è stato confessato da Leonardo.
La confessione
Sul set cinematografico di Una moglie bellissima, Pieraccioni ha conosciuto Laura Torrisi. L’amore fra loro si è avuto non solo nella pellicola del 2007, ma è proseguito anche nella vita reale. La donna aveva partecipato al Grande Fratello nel 2006. Fra l’attore e l’ex gieffina è nata una storia duratura e nel 2010 sono anche diventati genitori della piccola Martina. Nel 2014, però, fra i due si è interrotto l’idillio. I motivi sono stati spiegati dal regista toscano in una intervista di diversi anni fa. Che cosa aveva detto?
A Vanity Fair, Pieraccioni aveva ammesso le sue colpe: “Persone come me hanno speranza solo con le crocerossine. Alcune nostre liti le ho messe nei film: la moglie che accusa il marito di avere una stanza dei balocchi e di non averla mai portata a vedere l’aurora boreale. Quante volte Laura me l’aveva chiesto?”. Inoltre, ha aggiunto: “Con Laura sono arrivato al venticinquesimo chilometro della maratona. E se non sono arrivato in fondo con lei, vuol dire che per me è impossibile. Lei era perfetta, fisicamente, mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna. Una così non mi ricapita più. Non sono stato un buon corridore”.