Arriva una possibilità incredibile per andare in vacanza gratis questo inverno. Si tratta davvero di un’opportunità particolarissima e quindi non è assolutamente il caso di perderla.
Oggi andare in vacanza non è qualcosa di banale perché con la gravissima situazione di difficoltà economiche che stiamo vivendo ritemprare un po’ il corpo e lo spirito è fondamentale, d’altra parte già gli antichi sostenevano quanto il riposo fosse necessario per avere una mente ed un corpo equilibrati.
Il nostro paese è veramente molto vario ed è molto ricco quanto ha attrattive da poter visitare. L’Italia non a caso è stata definita il bel paese da un grande poeta del passato e di conseguenza concedersi una bella vacanza specie se con un grande risparmio è davvero qualche cosa di straordinario. Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo, diceva Robert Orben e non aveva torto.
Una splendida vacanza gratis grazie al bonus
L’Italia probabilmente per quanto riguarda il turismo viene più accostata al turismo estivo visto il tanto mare che le lunghissime coste italiane mettono a disposizione. Eppure il voucher vacanze 2022 consente di andare in vacanza proprio in inverno e consente un risparmio straordinario e quindi vediamo come funziona questo voucher vacanze 2022.
Questa bellissima iniziativa consente di avere fino a due notti gratis in hotel. Avete proprio letto bene: due notti gratis in hotel possono essere a disposizione di tutti gli italiani e di questi tempi avere ben due notti gratis con questi chiari di luna è un’occasione oggettivamente da non perdere. Lo scopo di questo voucher è quello di aiutare le famiglie ma anche di far ripartire il turismo. Infatti il turismo ha subito una durissima stangata proprio a causa del covid e adesso anche dell’inflazione.
Non c’è ISEE e il voucher è veramente interessante
L’inflazione è al 12% e di conseguenza le famiglie italiane non spendono più. Questo bonus non ha bisogno di ISEE e cerchiamo di capire il perché. Essendo che questo bonus punta a far ripartire il disastrato del settore turistico non ha bisogno di ISEE proprio perché non è specificamente pensato per le famiglie più in difficoltà ma è pensato proprio per spingere la gente a viaggiare di nuovo.
Sono tante le regioni che mettono in campo questo bonus e sono precisamente Lazio, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Quindi prenotando un hotel di almeno quattro notti, l’hotel proprio ci regalerà due notti gratis.
Aiuto alle famiglie e al turismo: formula quattro per due
Questo voucher viene proprio chiamato 4×2 proprio perché con quattro notti prenotate due di queste saranno gratis. Per ogni pernottamento in una camera doppia il voucher sarà da €300. Per quanto riguarda la camera singola il voucher sarà da €150 e attualmente si sono a disposizione un milione duecentomila euro proprio per l’erogazione di questo ricco voucher.
Tuttavia non deve stupire se oggi le famiglie vanno di meno in vacanza. La paura per il futuro è tanta anche perchè si sa che le misure sociali verranno tagliate. Ma è soprattutto l’inflazione a spaventare e quindi le famiglie tendono a non spendere.