Come mai Orietta Berti avrebbe deciso di ‘fare le scarpe’, per così dire, a Benedetta Rossi? Si tratta, in realtà, di una nuova sfida per l’energica cantante di ‘Finché la barca va’. Una capacità di reinventarsi, la sua, davvero straordinaria.
Incredibile a dirsi, Orietta Berti si mette ancora una volta in gioco e, addirittura, lancia la ‘sfida’ per così dire a Benedetta Rossi. Artista versatile, sulla cresta dell’onda dagli anni Sessanta, la celebre cantante di Finché la barca va ha ricoperto anche ruoli diversi rispetto a quello dell’interprete musicale. E, in ogni caso, anche in queste vesti ha saputo dare voce all’amore e alle emozioni sempre con la stessa intensità ma in modi differenti.
Insomma, la sua capacità di tenere desta l’attenzione sulla sua persona è sempre stata molto elevata, anche per quel suo essere glamour, scintillante, vien da dire, con le sue mise originali e da vera diva. La si è vista pure nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. E ora questo. Una donna in grado di reinventarsi.
Quello di Orietta Berti è un nome noto trasversalmente a un pubblico di ogni età, un profilo che virtualmente unisce le generazioni. I più giovani la citano per Mille con Fedez e Achille Lauro, i loro genitori, magari, la ricordano, tra l’altro, per la coraggiosa Via dei Ciclamini. Un’artista da milioni di dischi venduti. E dallo straordinario entusiasmo profuso in ogni momento della sua carriera.
E ora la cantante 79enne, sempre bellissima, in forma e piena di energia, ha deciso di rimettersi in gioco con una nuova sfida. Cosa c’entra Benedetta Rossi, la brava food blogger ideatrice di un nuovo brand, è presto detto. Tutto, infatti, nasce dalla buona tavola.
Il senso della nuova sfida lanciata da Orietta Berti, subito rilanciata su instagram, è far stare bene a tavola: è infatti uscito da poco, per Gribaudo editore, il volume Nella mia cucina. Il sottotitolo è ancora più chiaro, Le ricette di una vita. E lei, la spumeggiante Orietta, ne è l’autrice. Quindi Benedetta Rossi può stare tranquilla: nessuna volontà da parte della signora della canzone italiana di ‘appropriarsi’ di alcunché, solo la voglia di mettere su carta la sua ricetta della felicità.
Sì, perché si tratta proprio di questo: ricette per tutte le età e tutti i gusti, grazie a cui condividere alcuni momenti in famiglia, con amici, con l’amore della propria vita o con qualcuno che, magari, chissà, suscita interesse. E, sicuramente, i consigli dell’artista, autrice di autentiche pietre miliari della musica italiana, legatissima al marito Osvaldo e ai figli, appassionata di cucina, sono vere chicche, tutte da provare.
E non è tutto: la bella Orietta, che ha nel sangue la gustosa tradizione gastronomica emiliana, sarà anche protagonista di una miniserie web con due foodblogger, come tra l’altro riportato da Ansa. Il tema? Le eccellenze culinarie della sua terra. Ancora una volta, Orietta dimostra di essere sempre sulla cresta dell’onda e al passo con i tempi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…