In questo periodo le famiglie stanno risparmiando proprio su tutto, ma il problema è che quando si risparmia su tutto poi si finiscono per trascurare delle spese che invece sono importanti.
Non deve stupire che ultimamente i furti in casa in Italia siano aumentati. Proprio per questo arriva un bonus particolarissimo proprio per migliorare la sicurezza delle case italiane. I furti in casa sono aumentati in questo periodo probabilmente per due motivi.
Da un lato sicuramente il maggior bisogno da parte delle famiglie italiane avrà probabilmente aumentato il numero dei crimini e dei furti in casa, ma dall’altra parte c’è anche il fatto che oggi gli italiani spendono molto meno per quanto riguarda l’antifurto di casa. Rendere sicura la propria casa è importante e se non bisogna credere a quei profeti di sventura che parlano di una società sempre più disgregata e sempre più incline al crimine però è anche vero che migliorare la sicurezza della propria casa è una cosa da non sottovalutare.
Un bonus contro i ladri
I furti in casa purtroppo sono una triste realtà per gli italiani ma il fatto è che dotarsi di un antifurto valido per la propria abitazione costa veramente tanto. Oggi in Italia è tutto un fiorire di bonus perché da tante parti vengono messi in campo degli aiuti per le famiglie. Ma la situazione dei bonus è veramente paradossale perché se il governo centrale vuole tagliare i bonus, sono invece le amministrazioni locali che erogano bonus sempre più forti.
Quindi oggi abbiamo bonus un po’ per tutti ma un bonus molto particolare è proprio quello chiamato “bonus antintrusione”. Il bonus antintrusione è proprio un aiuto per tutte quelle famiglie che vogliono dotarsi di sistemi di sicurezza più avanzati. Infatti con sistemi anti intrusioni più avanzati si rende difficile la vita ai criminali e si rendono più sicure le nostre abitazioni.
Come avere questo aiuto particolarissimo
Come sappiamo oggi i bonus più interessanti non sono più erogati dal governo Meloni che anzi vuole tagliare sui bonus e sul reddito di cittadinanza per concentrare le risorse sull’aumento degli stipendi, ma sono erogati proprio dai comuni. Infatti ad erogare il bonus antintrusione è il comune di Mirandola. Lo stanziamento già previsto era di 50.000€. Ma oggi c’è anche un’iniezione di oltre 18 mila euro in più.
Grazie a questo sforzo aggiuntivo previsto dall’assessorato alla sicurezza, altre domande potranno essere accolte. Ma come vi ricordiamo sempre, è sempre importante verificare quello che il vostro comune sta mettendo tutto per quanto riguarda il mondo dei bonus.
Attenti al ladro!
Infatti sia per quello che riguarda il bonus per i figli che i bonus per la spesa al supermercato ma anche per bonus particolarissimi come questi qui del comune di Mirandola contro i furti, oggi sono proprio i comuni e le amministrazioni locali a distinguersi per le iniziative più utili ai cittadini.
Ma ci si permetta di chiudere (visto che parliamo di un bonus contro i ladri) con una battuta che però fa anche riflettere. “Tre gruppi spendono i soldi degli altri: i bambini, i ladri, i politici. Tutti e tre hanno bisogno di essere controllati.” DICK ARME