È successo almeno una volta, ma con questo trucco geniale non sarai mai tu a pagare lo specchietto dell’auto rotto
Avere un’automobile vuol dire possedere un mezzo particolarmente comodo ed efficiente, capace fornirci la possibilità di spostarci con grande velocità in poco tempo. Tuttavia, questo comporta anche dei costi che, a volte, possono andare oltre il semplice rifornimento o lavaggio abituale.
Può capitare, infatti, di subire danni alla nostra automobile, specie nelle sue parti più fragili ed esposte. Questo rappresenta un costo fastidioso e particolarmente dispendioso, ma con questo trucco geniale non sarai mai tu a pagare lo specchietto dell’auto rotto. Ecco come fare.
Guidare nelle città può essere spesso frustrante. Non è affatto raro incontrare automobilisti poco attenti e per nulla inclini a concedere la precedenza o a rispettare i divieti e le distanze di sicurezza. Tra gli incidenti più frequenti, infatti, vi sono proprio quelli che culminano con la rottura dello specchietto. Se apparentemente questo può sembrare un problema minore, in realtà romperne anche solo uno vuol dire sborsare una bella cifra di denaro, soprattutto se l’auto interessata è abbastanza moderna. Ma con questo trucco non sarai mai tu a pagare lo specchietto dell’auto rotto.
Come già detto si tratta di un danno piuttosto comune e diffuso, specialmente se ad essere colpevoli sono distratti motociclisti che non rispettano la distanza tra le macchine e si infilano tra gli spazi. Ad avere la peggio, in questo caso, sarebbero proprio i nostri amati specchietti. Ma come possiamo tutelarci? Ecco un trucchetto.
Rompere uno specchietto, soprattutto se si tratta di un’automobile moderna, presuppone un costo assolutamente non indifferente. La sostituzione di questo apparecchio, infatti, potrebbe arrivare a farci sborsare una cifra anche superiore a 1.000 euro. Ma a chi tocca pagare? Ovviamente, tutto dipende da chi è stato il responsabile della rottura dello o degli specchietti dell’auto. Tuttavia, a volte non possiamo stabilire di chi è davvero la colpa, soprattutto nei casi in cui troviamo il nostro specchietto già rotto, senza che il colpevole si sia fatto avanti. Ma se vogliamo tutelarci c’è un modo.
La soluzione migliore, per essere tutelati anche quando non sappiamo chi è il colpevole, è quella di stipulare una polizza assicurativa sulla nostra macchina che copra contro gli atti vandalici. Nella maggior parte dei casi, questa polizza non viene inserita, in quanto vi è la convinzione che si tratta di una spesa inutile. Il consiglio, però, è quello di non fare il braccino corto, almeno in questi casi, e spendere qualcosa in più per poter esser poi coperti n caso di necessità.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…