Un bonus di 300 euro per i lavoratori. Buone notizie accolte a braccia aperte soprattutto quando queste tardano ad arrivare o non giungono affatto. Piano piano si cerca di assicurare un po’ di serenità alla maggior parte delle famiglie italiane.
Governo e comuni, mai come adesso lavorano seguendo un’unica direzione: aiutare chi ha più necessità. Ma non sono soli. Come sapete bene oggi c’è un bisogno estremo di aiuti sociali e non è assistenzialismo, ma semplice realismo.
Infatti le istituzioni oggi sono al fianco dei cittadini e cercano di esserlo sempre di più proprio per aiutarli, perchè purtroppo c’è tanto bisogno, ma vediamo questo nuovo aiuto prezioso e sorprendente.
Gli ultimi mesi sono stati terribilmente complessi. Imprese e famiglie si sono ritrovati davanti questo muro insormontabile chiamato crisi energetica. I costi delle bollette aumentati di tre, in molti casi addirittura di quattro volte, rispetto ai bimestri precedenti, hanno messo in crisi i conti di centinaia di piccole e medie imprese, nonché di lavoratori che in molti casi non riescono più a pagare il dovuto.
Ma vi sono aziende che nel corso degli anni sono cresciute grazie ad una sana gestione e ad un rapporto di stretta collaborazione con i propri dipendenti. Ed è così che, anche in periodi in cui la crisi economica presenta il suo volto più preoccupante, si riesce a creare un rapporto di solidarietà, che “cementa” ancora di più il rapporto. Capirete tra poco come il verbo cementare non è stato usato a caso.
Il bonus da 300 euro infatti non è un caso isolato. E’ una sorta di naturale prosecuzione di una politica aziendale che si basa su una profonda responsabilità sociale. Questo può essere il segreto di un’azienda che è riuscita, nel corso di trent’anni di vita, a creare un rapporto familiare con il suoi lavoratori. Ma di quale azienda stiamo parlando ed in cosa consiste esattamente questo bonus?
Come detto questo bonus da 300 euro non è un caso isolato all’interno della W&P Cementi di Cadola. Nei mesi scorsi erano già stati stanziati e erogati bonus per un totale di 700 euro. Nel bellunese e a Pordenone si trovano i due stabilimenti dell’azienda che occupa in tutto oltre sessanta lavoratori.
Questo ulteriore bonus di 300 euro sarà un aiuto ancora più gradito contro il caro bollette e contro anche un’inflazione che sta sempre di più diminuendo il potere d’acquisto dei lavoratori. Ma in questo momento così difficile è importante poter dire “che bello” lavorare per la W&P Cementi di Cadola.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…