La giornalista e conduttrice televisiva ha annunciato la messa in onda di un nuovo programma. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.
Monica Setta è uno dei volti maggiormente noti in Rai. La giornalista, nata a Brindisi il 5 agosto del 1964, è la conduttrice di Unomattina in famiglia dal 2019. Fra il 2003 e il 2013 aveva già lavorato assiduamente in Rai. Dopo alcuni anni di assenza, la giornalista è stata richiamata dall’emittente del servizio pubblico.
Ma da quando la vedremo in televisione anche il sabato mattina? Ecco tutti i dettagli su questa sua nuova avventura e sul suo ‘distacco’ da Tiberio Timperi.
La nuova avventura di Monica Setta
Monica Setta ha fatto il suo esordio in televisione nel 2000, lavorando per TMC e per LA7. Nel 2003 è sbarcata sulla Rai. Ha fatto anche parte del cast di Domenica In per tre edizioni. Fra il 2017 e il 2019 è stata spesso opinionista nei programmi di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso e ha preso parte a diversi programmi radiofonici a livello nazionale e locale.
Nel settembre del 2019 è tornata in Rai dopo alcuni anni di assenza. E lo ha fatto alla grande, dal momento che, come già detto, è stata scelta come conduttrice di Unomattina in famiglia, al fianco di Tiberio Timperi. La giornalista è stata riconfermata anche nelle successive edizioni, come anche per la stagione in onda. Quest’anno, inoltre, conduce anche Generazione Z. Ma per quale motivo nell’ultimo periodo si è staccata da Tiberio Timperi? Ecco tutti i dettagli sulla sua nuova avventura in Rai.
La novità
Monica Setta dallo scorso 3 novembre è impegnata nella conduzione di un programma con tematiche politiche e finanziarie. Esso prende il nome di Il Confronto e va in onda su Rai Italia. Inoltre, è scaricabile su RAI Play. Il produttore esecutivo della trasmissione è Arianna Angelini. La particolarità di questo format è che esso è destinato principalmente agli italiani nel mondo, allo scopo di raccontare le vicissitudini politiche ed economiche del nostro Paese anche a chi è lontano. Nel programma sono presenti ogni puntata due ospiti che si confrontano su vari argomenti.
Monica Setta sulla sua pagina Instagram ha annunciato che il programma non andrà più in onda solo su Rai Italia di giovedì, ma anche su Rai 2 di sabato mattina. Queste le sue parole scritte sul noto social network: “Il Confronto, programma nato da un’idea di @fabrizio.ferragni direttore di @rai_it e già in onda il giovedì in prime time in tutto il mondo (offerta estera Rai), sbarca anche su @instarai2 il sabato mattina alle 6.30″.