Arriva un bonus fortissimo che arriva ad erogare da 2.000 a 12.000 euro ed è uno dei più consistenti messi in campo ultimamente.
Da poco si è insediato il Governo Meloni. Il nuovo governo ha subito sottolineato come una delle sue priorità fosse proprio sostenere con aiuti concreti gli italiani sempre più in difficoltà economica. Un bonus che eroga fino a 12.000 euro sicuramente è una bella novità e vediamo come si inserisce nel piano di aiuto del governo.
Le famiglie italiane che non ce la fanno ad andare avanti ormai sono tantissime. Caritas CGIA di Mestre e non solo tracciano un quadro molto chiaro della estrema difficoltà delle famiglie italiane. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina i prezzi sono esplosi. Ma in realtà sono proprio le manipolazioni degli speculatori finanziari a tenere l’inflazione al 12% e così arrivano gli aiuti del governo.
Il Bonus da 2000 a 12000 euro e gli altri aiuti del governo Meloni
Il governo Meloni è impegnato a sostenere gli italiani in vario modo. innanzitutto uno degli degli aiuti più forti è il potenziamento dell’assegno unico universale. Infatti dall’anno prossimo l’assegno unico aumenta del 50% e questo è un bel guadagno per le famiglie che potranno arrivare ad avere anche 300 euro al mese per ogni figlio. Tra l’altro l’assegno unico in realtà potrà aumentare anche di più perchè legandolo al quoziente familiare può diventare anche più ricco.
Ma l’altro aiuto per le famiglie è proprio il quoziente familiare che consentirà di risparmiare davvero tanti soldi per quello che riguarda le tasse. Infatti il reddito della famiglia sarà diviso per il numero dei membri del nucleo familiare e quindi il vantaggio può essere forte. Ma vediamo come funziona questo nuovo bonus fino a 12.000 euro.
Un bonus ricchissimo fino a 12.000€: come chiederlo
Come abbiamo visto il governo ha la forte necessità di sostenere famiglie ed imprese che prima sono state colpite dalla mazzata del covid ed ora lo sono anche da quella dell’inflazione. In realtà questo bonus va a toccare varie categorie. Innanzitutto i datori di lavoro potranno avere un bonus assunzione fino a 12.000 euro se assumono giornalisti entro i 35 anni di età.
Ma in questo caso il vantaggio è anche per i giovani giornalisti che avranno davvero una corsia preferenziale per essere assunti. E’ stata proprio la Gazzetta Ufficiale del DPCM numero 268 del 16 novembre 2022 a spiegare i nuovi aiuti. Vediamo chi potrà ottenerli.
Tanti potranno ottenere il bonus fondo perduto fino a 12.000 euro
La nuova legge prevede contributi a fondo perduto volti all’investimento verso tecnologie innovative, ma anche misure a sostegno delle imprese di giornali e di periodici ed in fine anche misure a sostegno delle edicole. Dunque è proprio questo mondo così colpito da covid e inflazione a beneficiare degli aiuti che però sono anche uno sprone ad assumere.