La ballerina che ha partecipato in coppia con Enrico Montesano al dancing show capitanato da Milly Carlucci nelle scorse ore ha preso le difese del celebre attore, e ha detto la sua sulla decisione della Rai di eliminarlo.
Scopriamo che cosa pensa Alessandra Tripoli delle accuse contro il suo partner di ballo.
Enrico Montesano è da giorni al centro di un’aspra polemica per aver indossato una maglia con un messaggio che inneggia al nazifascismo. A questo adesso si è aggiunta l’accusa di aver fatto il saluto romano durante una delle prove di ballo, ma scopriamo qual è la verità di Alessandra Tripoli.
Enrico Montesano, le verità sul saluto romano a Ballando con le Stelle
Enrico Montesano durante le prove dei balletti di Ballando con le Stelle ha indossato una maglietta con la scritta: “Memento audere semper” e questo ha offeso molto il pubblico, che si è sentito particolarmente toccato dal fatto che quelle citazioni inneggiano chiaramente al nazifascismo.
L’attore poi ha chiesto scusa a tutti pubblicato delle stories sul suo canale ufficiale di Instagram, e ha spiegato che è un collezionista di magliette, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. La t-shirt indossata da Enrico Montesano aveva stampato il motto, con cui Gabriele D’annunzio intendeva rendere omaggio allo strumento bellico usato nel corso della prima e della seconda guerra mondiale. La maglia portata dall’attore è di Decima Mas.
La Rai per prendere le distanze da qualsivoglia gesto di apologia del fascismo, del nazismo, e di qualunque forma di totalitarismo, ha deciso di mandare via dal programma ed eliminare tout court il concorrente del dancing show capitanato da Milly Carlucci. Adesso però è intervenuta direttamente la professionista di ballo che era in coppia con lui. Scopriamo che cosa ha raccontato.
La versione della ballerina Alessandra Tripoli
La Rai continua a scagliarsi contro Enrico Montesano, nonostante lo abbia eliminato dalla trasmissione.
Nella giornata di ieri, infatti ha comunicato di aver raccolto le immagini di alcuni video girati a Ballando con le stelle, nei quali l’attore sembrerebbe intento a fare il saluto romano. Alessandra Tripoli però ha smentito, ed è intervenuta in prima persona sullo spinoso tema rispondendo all’Ansa.
Secondo la ballerina l’attore e suo partner di Ballando con le Stelle, Enrico Montesano, non ha fatto alcun gesto fascista. Quello che è apparso nel filmato come il tipico saluto romano in realtà era solo un passo di danza.