Arrivano buone notizie per chi è interessato alla rottamazione delle automobili grazie ai contributi straordinari dello Stato: vengono riportati i numeri e tutte quante le modalità per poter accedere a questa nuova occasione.
Calendario fissato al 15 novembre, quando la città Roma punta decisa sugli incentivi rottamazione. Non a caso ha preso il via una elenco di provvedimenti diretti a cambiare- in men che non si dica- in vere e proprie opportunità alternative le realtà costrette a lasciare a casa la macchina in base ai recenti divieti di circolazione.
Il primo, primissimo ambito in cui verrà applicata l’agevolazione è nel campo del trasporto pubblico. Inoltre è praticamente quasi disponibile un incentivo per il 2023 di circa 5 milioni di euro. In più la stessa cifra è destinata anche per il 2024. Questo potrà andrà ad aiutare campagne di abbonamenti annuali gratis ai mezzi pubblici romani a patto che vengano rottamate vecchie auto euro 3 benzina e euro 4 diesel.
Per come fare ed accedere al bonus sono espresse con chiarezza sul sito del Comune capitolino che in pochi giorni dovrebbe mettere in Gazzetta Ufficiale la delibera in tale direzione. Si tratta- per essere preciso- di un provvedimento che si affianca al bonus trasporti 2022 che già fu varato nei mesi scorsi, che offre un aiuto economico a chi prende i mezzi come treni, bus, tram, metrò e autobus.
Ma la vera notizia a leccarsi letteralmente i baffi è un super incentivo per la rottamazione di vecchi veicoli commerciali fino a euro 5 e la conseguente sostituzione di questi con veicoli commerciali elettrici al 100%. Stiamo- dunque – parlando di una- a dir poco- fondamentale manifestazione, espressamente realizzata anche per far ripartire quell’economia legata all’artigianato e alle Piccole medie imprese che-bisogna sottolinearlo- sono praticamente ferme da due anni, o forse anche da un tempo.
Il piano prevede poi un sostanzioso incentivo che può arrivare fino a 14.000 euro per chi rottama un veicolo commerciale fino a euro 5 e in cambio acquista un veicolo sempre commerciale ma al 100% elettrico. L’ecobonus statale di 14.000 euro consentirà nello specifico l’acquisto di veicoli di categoria N1 e N2 nuovi e totalmente elettrici a patto- qui occhio- che vengano rottamati quelli vecchi. A ciò si aggiunge un’altra proposta, decisamente molto allettante e all’interno degli incentivi rottamazione Roma 2022 che verrà prorogata anche al 2023 e al 2024.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…