Il+mistero+sull%26%238217%3Beredit%C3%A0+della+Regina+Elisabetta%3A+ecco+a+chi+andr%C3%A0+davvero
ilovetrading
/2022/11/18/il-mistero-sulleredita-della-regina-elisabetta-ecco-a-chi-andra-davvero/amp/
Salute

Il mistero sull’eredità della Regina Elisabetta: ecco a chi andrà davvero

Sull’eredità della Regina Elisabetta aleggia un mistero: non è chiaro infatti a chi andrà esattamente cosa e, nello specifico, in moltissimi si chiedono a chi andranno i suoi gioielli.

A chi andrà l’eredità della Regina Elisabetta? Questa è una domanda da un milione di euro (anzi, di sterline dovremmo dire).

Regina Elisabetta-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Partiamo subito dicendo che di beni materiali e non da ereditare ce ne sono moltissimi, quindi è chiaro che qualcosa andrà diviso tra i vari componenti della Royal Family. Quello che in molti si chiedono, però, è soprattutto a chi andranno i gioielli della sovrana, dal valore inestimabile. Ecco la verità.

La verità sull’eredità della Regina Elisabetta

Innanzitutto Carlo – che dalla Regina Elisabetta ha già ereditato un intero regno e questo sembra già abbastanza – oggi è anche a capo del Sovereign Grant, un fondo che i contribuenti versano ogni anno alla famiglia reale britannica. Questo ha origini antichissime: la sua genesi risale a 1760, quando a regnare era Re Giorgio III, che rinunciò allo stipendio parlamentare in favore invece di un pagamento fisso per lui e tutte le generazioni future. Il Sovereign Grant Act in sè, però, è entrato in vigore nel 2012 ed è quello che potremmo definire un sussidio pubblico erogato a chi governa per poter svolgere tutte le sue mansioni.

Il principe William, invece, ha ereditato il ducato di Cornovaglia (ricordiamo che quello di Duca di Cornovaglia è un altro titolo che ha ricevuto dopo la morte della nonna), una proprietà privata del valore di circa 1,2 miliardi di dollari, che si estende per 140.000 acri e viene utilizzata per finanziare le attività pubbliche, private e di beneficenza.

E i gioielli della Sovrana a chi andranno? Questo è il punto più controverso in assoluto. C’era chi sosteneva che sarebbero andati ad Anna, chi invece a Camilla, la moglie di Re Carlo III. Ma la verità è ben diversa da tutto ciò.

L’eredità della Regina Elisabetta conta circa 300 gioielli, un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile. Non è chiaro esattamente quale sia il loro corrispettivo in denaro, ma si dice che equivalga a circa 110 milioni di sterline, una cifra assurda anche solo da immaginare. Questa collezione personale della Sovrana dovrebbe contenere più di 23mila pietre preziose: di questi alcuni sarebbero  custoditi nella Torre di Londra e altri invece nel caveau di Buckingham Palace.

Detto ciò, tutti pensavano che a ereditare questa immensa fortuna sarebbe stata Camilla, essendo la moglie di Re Carlo III, ma pare invece che non sia affatto così. Come riporta RadarOnline, infatti, a ereditare i gioielli della Regina sarebbe stata Kate Middleton. Lo dimostrano le sue uscite pubbliche in cui ne ha già sfoggiato qualcuno. Un esempio? Proprio i funerali di Elisabetta II, in cui la Principessa del Galles è apparsa con uno dei famosi tre fili di perle appartenenti alla Sovrana appena scomparsa.

(Fonte: Google)

Come ha spiegato un outsider: “Kate è chiaramente la favorita della famiglia”. C’è da dire, però, che alcuni gioielli andranno direttamente a sua figlia Charlotte. Tra questi vi sono il celebre diadema Spencer e la corona tempestata di diamanti ereditata da Diana.

Anna Gaia Cavallo

Articoli Recenti

Sempre di corsa? Il trucco della domenica che ti farà risparmiare tempo, denaro (e stress)

Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…

2 mesi Fa

Abbiamo chiesto all’ AI cosa pensasse della pressione fiscale in Italia, ecco le inaspettate soluzioni consigliate

La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…

3 mesi Fa

Assicurazione auto: come risparmiare ed essere comunque adeguatamente coperti?

L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…

4 mesi Fa

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

8 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

8 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

8 mesi Fa