Arriva la la grande rivoluzione sull’ISEE promessa da Giorgia Meloni, ma una rivoluzione sull’ISEE è una rivoluzione globale che apre le porte a tantissimi bonus ricchi per le famiglie!
Se ci riflettiamo un attimo ci rendiamo conto che l’ISEE è diventato un indicatore importantissimo. Che sia per il reddito di cittadinanza o per l’assegno unico universale, che sia per un bonus per il cibo o per le bollette, questo documento è ormai il lasciapassare per ottenere gli aiuti.
Ma il problema è che l’ISEE è fatto veramente male e così sicuramente tiene fuori la tua famiglia da tanti bonus ed aiuti che invece le servirebbero tanto. Ma gari l’isee ti costringe ad avere un assegno unico basso oppure ti tiene fuori da rdc o bonus bolletta. Ma ora sta per cambiare tutto perchè arriva un ISEE tutto nuovo.
Chiedi subito ISEE tutto nuovo ed hai pioggia di bonus
Con l’ISEE tutto nuovo cambia tutto per le famiglie perchè il tuo vecchio ISEE altissimo viene cancellato e sostituito con uno molto più basso che ti consente di avere finalmente i bonus ed aiuti sociali. Da tempo infatti si parlava di riformare l’ISEE e proprio per questo il governo Meloni è subito partito con questa riforma. Riformare l’ISEE significa che innanzitutto le proprietà immobiliari peseranno molto di meno.
Infatti le proprietà immobiliari sono solo un fardello costoso e spesso (specie nelle zone più degradate del sud) anche invendibile. Proprio per questo il nuovo ISEE ne terrà meno conto e sarà strutturato in modo tale da restituire un valore molto più basso alla famiglia. I vantaggi per le sofferenti famiglie italiane saranno tantissimi.
Pioggia di aiuti: dai figli alle bollette al cibo
Un cambio sull’ISEE apre le porte a tantissimi aiuti. Innanzitutto diventa molto più facile beneficiare del bonus sociale sulle bollette. Tante famiglie italiane in reale difficoltà purtroppo non non riescono a rientrare nel famoso isee da 12.000 euro per avere il bonus sociale. Invece con il nuovo ISEE, rientrare in questa fascia diventa più facile. Ma diventa più facile anche rientrare nella fascia prevista per i bonus sul cibo e anche per il reddito di cittadinanza.
Sono tantissimi, infatti i bonus che il governo mette a disposizione così come ancora di più sono quelli degli enti locali. Ecco perchè con l’isee del 2023 avere tantissimi aiuti sarà molto più facile e gli aiuti e bonus saranno anche più ricchi. Ad esempio si può rientrare nei 20.000 euro del reddito energetico nelle regioni dove è già partito ed avere i pannelli gratis. La nuova scadenza è la fine dell’anno e per presentarlo si ha tempi fino al 31 gennaio 2023.