A La Vita in Diretta il padrone di casa Alberto Matano ha avuto un momento di gelo con un ospite, un giudice di Ballando con le stelle.
La Vita in Diretta di Alberto Matano è un appuntamento imperdibile del pomeriggio della Rai che però si accinge ad affrontare qualche lieve variazione a seguito dell’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar, evento sempre più prossimo.
Il fortunato programma verrà sospeso dal 28 novembre al 1 dicembre, mentre nelle altre settimane subirà leggere modifiche. Ma che cosa è accaduto con un giudice del talent show di Milly Carlucci?
La Vita in Diretta, screzio davanti alle telecamere
Dal 2019 Alberto Matano è al timone di: La Vita in Diretta, prima insieme a Lorella Cuccarini e poi da solo. Qui dà spazio a tanti fatti di cronaca, ma anche a personaggi celebri. Prima di approdare in questo ruolo è diventato giornalista professionista e ha lavorato per Avvenire. Nel 2007 è passato al Tg1 dove è stato alla guida della diretta delle 20, dal 2013 al 2019. Nel 2015 è toccato a lui presentare il Premio giornalistico Marco Luchetta.
L’anno seguente è stato alle redini del Premio di giornalismo Biagio Agnes. Quattro anni fa, invece, è uscito il suo primo libro: Innocenti-Vite segnate dall’ingiustizia. Dal 2019 è opinionista a Ballando con le stelle e proprio con un collega di questo show ha avuto da ridire di recente. Ecco tutti i particolari sulla vicenda.
Non è la prima volta
Ospite della puntata del 14 novembre a La Vita in Diretta, lo stilista Guillermo Mariotto è stato ripreso da Alberto Matano, perché colpevole di essersi distratto con il cellulare. La trasmissione stava per volgere al termine e il presentatore, insieme agli altri invitati: Luisella Costamagna e Rosanna Banfi, stava commentando gli ultimi avvenimenti del programma della collega Milly Carlucci quando ha notato che il giudice di origine venezuelana stava leggendo qualcosa sul suo smartphone.
Il giornalista gli ha lanciato un’occhiataccia e gli ha intimato di lasciar stare il telefono, “già l’altra sera mi hai rubato il mio!” l’ha ammonito. Il designer, però, non si è scusato, si è limitato a sorridere. Una scena simile si è verificata a Storie italiane dove Eleonora Daniele ha colto l’esperto di moda intento a scrivere un messaggio, l’interprete di Vacanze di Natale a Cortina si è difeso spiegando che si trattava di sua madre, ma la conduttrice, dopo aver controllato il display, ha affermato che non era vero.