La stangata delle bollette è veramente atroce per le famiglie e non sorprende che siano addirittura 5 milioni quelle famiglie che non stanno riuscendo a pagare.
Il problema è che il gas continua ad aumentare di prezzo ma anche l’energia continua ad aumentare.
Proprio per questo le famiglie sono in difficoltà ma adesso arrivano dei bonus ricchissimi che possono aiutare tantissimo le famiglie proprio perché consentono a queste famiglie di dire addio al gas.
Non bisogna sottovalutare l’entità di questo problema, anzi è giusto ricordarlo sempre: gli italiani stanno soffrendo tantissimo e le famiglie in stato di povertà assoluta sono il 10% di tutta la popolazione.
Siamo un paese che sia impoverito in modo atroce negli ultimi anni e quindi quando si parla di bonus e quando si parla di tagliare gli aiuti sociali bisogna stare molto attenti perché si parla letteralmente della vita del 10% delle famiglie italiane. Vediamo perché il governo di centro-destra sta puntando sugli aiuti per la pompa di calore e anche per la stufa. Da quando il gas naturale russo non sta più arrivando in Italia il problema è diventato veramente pesantissimo.
I sistemi che non utilizzano i gas sono di vario tipo. il primo sistema che non utilizza il gas sono le stufe e i camini a legna. Poi ovviamente ci sono i pannelli solari che però sono cari e poi ci sono le pompe di calore che funzionano con l’energia elettrica e poi ovviamente c’è il pellet. Proprio per aiutare le famiglie da questo punto di vista ci sono i bonus che consentono di avere la pompa di calore o il pellet con un notevole risparmio. Il bonus per avere la pompa di calore oppure il pellet in realtà non è uno ma parliamo di agevolazioni molteplici che però oggi sono veramente preziose.
Il primo bonus che permette di avere gli sconti è il bonus ristrutturazione che eroga uno sconto del 50% sulla stufa a pellet. Poi abbiamo l’ecobonus ordinario che offre uno sconto Irpef fino all’85% e quindi anche sulle stufe a pellet. Ma anche altri sconti grazie ai bonus possono consentire di ammortizzare queste spese e dunque per le famiglie ci può essere un risparmio immediato grazie al bonus ma anche un risparmio nel tempo. Non bisogna poi dimenticare che anche tanti amministrazioni locali mettono in campo bonus di questo genere.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…