Ormai tutti usano computer e smartphone in modo continuativo.
Cancellare la cronologia del browser o in generale la cronologia di navigazione quando si spegne il cellulare o il computer è una cosa che non tutti fanno.
Eppure cancellare la cronologia di navigazione è qualche cosa di molto importante perché se non lo si fa, si rischia grosso sia riguardo i danni che si può avere su smartphone e computer e sia anche riguardo alla possibilità di subire truffe da parte dei pirati informatici.
La cronologia di navigazione è qualche cosa di molto utile.
Infatti è proprio accedendo alla cronologia di navigazione che si può andare a verificare quali sono i siti che si sono visitati magari un po’ di tempo fa e quindi recuperare anche delle informazioni interessanti. Molti ritengono quindi che mantenere la cronologia di navigazione sia qualche cosa di comodo. In astratto tenere una lunga cronologia di navigazione sul cellulare e anche sul computer ha anche i suoi lati positivi. Ma se si tiene una lunga cronologia di navigazione i pirati informatici possono facilmente accedere al computer e proprio attraverso la cronologia accedere anche alle password e ai propri ID.
Quindi dalla cronologia di navigazione gli esperti informatici possono accedere a tanti dati che non vanno soltanto a violare la privacy dell’utente ma che vanno anche a consentire l’accesso a siti molto sensibili, come possono essere quelli del lavoro o anche quelli bancari. Infatti i pirati informatici riescono a mettere a segno le loro truffe sui conti correnti degli utenti sfruttando proprio tutti quei dati che riescono a trovare nella cronologia. Se per te utente la cronologia è un elemento di comodità ed è comunque un serbatoio di dati al quale accedere, purtroppo lo è anche per i pirati informatici.
Quindi anche se la cronologia su smartphone e sul computer può essere qualche cosa di molto comodo nella vita di tutti i giorni, è sempre meglio eliminarla perché è proprio attraverso la cronologia che effettivamente i pirati informatici possono accedere a dei dati che possono poi essere estremamente pericolosi. Gli esperti consigliano di far diventare la cancellazione della cronologia di navigazione una vera e propria routine quotidiana.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…